< Back

‘GF12’, liti e gelosie nella Casa

09/02/2012

L’uscita di Amedeo sembra non aver ‘segnato’ molto i ragazzi, anzi in tanti – soprattutto del gruppo “avversario”- hanno sottolineato l’uscita del giovane napoletano con un sospiro di sollievo: “non ne sento affatto la mancanza” hanno detto all’unisono Kevin, Giusy e Floriana. La vita nella Casa è proseguita tra crisi passeggere, probabilmente dovute alla lunga permanenza nel bunker di Cinecittà e alla mancanza dei propri affetti, e consuete discussioni che però, in più occasioni, hanno minato solide amicizie. Tutta colpa della gelosia.

Enrica e Floriana durante questa settimana sembravano davvero irritate l’una dall’altra: hanno litigato per due giorni interi alternando urla ad abbracci e baci. La discussione più accesa già da martedì per un pettegolezzo sulla potentina riportato dalla siciliana a Giusy. Una confidenza che ha urtato molto Floriana, ma forse, solo una scusa, la verità sembra un’altra. L’astrologa vorrebbe un’amicizia esclusiva con la futura psicologa e, il fatto che quest’ultima si soffermi a parlare con gli altri del gruppo delle comari, fa scattare la gelosia.

Senza dubbio è proprio la gelosia e l’insicurezza a dominare nel rapporto Sabrina-Vito. Un tira e molla continuo che sembrava aver nuovamente raggiunto un punto fermo alla fine della puntata di lunedì sera. Sembrava appunto. La realtà, però, è che il bel tarantino comincia ad avere dei dubbi sul sentimento verso la tunisina che, dal canto suo, non riesce a vivere questa esperienza senza assillarsi ed assillare il suo uomo con continui dubbi. Il ‘fantasma’ di Ilenia – l’amica del cuore di Vito – resta il vero timore di Sabrina, il ragazzo non ha alcuna intenzione di allontanare la modella romana, anzi. In terrazza tra una sigaretta e una chiacchiera le sussurra all’orecchio: “Tu mi accendi l’anima”. Una risata e il provvidenziale arrivo di Armando tolgono Ilenia dall’imbarazzo.

Si è rotto qualcosa tra Gaetano e Valentina, i due baresi, entrati nel gioco un mese fa, sono stati protagonisti di una terribile litigata: uno scambio di parole pesanti, insulti e accuse che ha definitivamente rotto il loro legame. Al centro della discussione probabilmente l’interpretazione di mezze frasi dette e riportate, la scelta diversa di amicizie in Casa e, forse, anche un po’ di gelosia del pugliese nei confronti della bella ragazza. Per ora vivono separati, non si guardano, non si salutano ed evitano di trovarsi nello stesso posto insieme.

Gli altri a turno dispensano consigli per chiarire e scusarsi dei toni: Fabrizio a Valentina e Armando a Gaetano. Ma non sarà facile, entrambi sono testardi, ma anche molto sensibili.

Amicizia con l’A maiuscola tra Ilenia e Gaia, le due romane che sono in Casa sin dal primo giorno. Nonostante qualche discussione, le due ragazze si ritrovano spesso per chiacchierare, consigliarsi e darsi forza. E fuori i loro sostenitori le incitano con l’invio di uno striscione che sorvola il giardino della Casa e fa esultare entrambe: “Ile e Gaia divise siete perse, il cuore lo sa., I Fan”.

UNA NOMINATION TUTTA AL MASCHILE – Franco, Fabrizio e Gaetano non sembrano mostrare grande apprensione per la nomination. Tutti e tre, ciascuno a modo suo, stanno cercando di vivere questi giorni in maniera serena, nonostante le inevitabili liti tra i due gruppi ai quali appartengono. Il massese è sereno, lo ha confessato alle sue amiche Gaia e Floriana: “Se devo uscire, esco tranquillo e se rimango proseguirò con altrettanta tranquillità il mio percorso”. E’ convinto che sarà lui ad uscire: “Franco è romano e gioca in casa, Gaetano non ha mai dato fastidio a nessuno”. Eppure però proprio il giovane barese teme l’uscita: “perché dovrebbero far restare proprio me?” domanda all’amico Armando “in fondo neanche mi conoscono!”.

SCATTI D’AMORE PER IL CALENDARIO GF- Per la prova settimanale Grande Fratello ha chiesto ai ragazzi un po’ di estro e originalità. In vista di San Valentino i concorrenti dovranno realizzare un calendario il cui tema sarà l’amore in tutte le sue forme. Un lavoro impegnativo: scegliere scene, costumi e protagonisti. Tante le idee espresse a ruota libera dai ragazzi che sembrano entusiasti della prova. Bisognerà vedere se e come sapranno realizzarla con quella fantasia e quell’originalità che peseranno sul giudizio finale.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×