< Back

‘GF12’, Monica, Luca e Amedeo in nomination

10/01/2012

Grande Fratello apre il nuovo anno con sei nuovi concorrenti: 3 uomini e 3 donne, che si aggiungono ai 15 concorrenti da oltre 70 giorni nella Casa.

KEVIN CAGNARDI
Età: 20
Data di nascita: 25 Marzo 1991
Luogo: Borgosesia (Vicenza)
Vive a: Ghemme (Novara)
Lavoro: disoccupato
Hobby e Sport: la sua più grande passione è Jennifer Lopez, tanto da aver adottato lo pseudonimo “Kevin Lopez”. Trascorre molto tempo su internet e sui social network, ama andare in palestra dove frequenta corsi di step, spider up, walking. Adora lo shopping.
Partecipa a GF perché: “è un sogno nel sogno, sono 9 anni che lo seguo”.

Spiritoso, eccentrico, deciso, Kevin vive con la sua famiglia, madre casalinga e padre carpentiere, e i due fratelli Yuri, di 31 anni, e Mickey, di 19: “con loro vado d’accordo, c’è rispetto reciproco, ma in casa non riesco ad esprimere la mia vera natura, abbiamo un rapporto di pura convivenza”. E’ stato innamorato una sola volta nella vita (“ma nemmeno mi guardava”) e non nasconde la sua omosessualità. Kevin ama definirsi un “pazzo positivo con una gran tempra”.

GAETANO DE ROBERTIS
Età: 32
Data di nascita: 17 Gennaio 1979
Luogo: Bari
Vive a: Bari
Lavoro: organizzatore di eventi in discoteca
Hobby e Sport: la musica è la sua vera passione, ama andare in palestra e adora gli animali
Partecipa a GF perché: “voglio provare questa esperienza, vediamo come va”.

Affrontare ogni situazione con il sorriso sulle labbra, questo è lo stile di vita di Gaetano. Vive in famiglia con i genitori, sposati da 40 anni, con la sorella e sua nipote di 10 anni. E’ single, e a proposito di donne confessa di non avere un tipo ideale. Gaetano sogna di diventare un imprenditore, anche se la mamma lo vorrebbe attore. Intanto entra nella Casa portando con sé l’imprescindibile rasoio elettrico, forte della sua capacità di adattarsi, ma avvertendo: “non sopporto la presa in giro pesante… quella mi infastidisce”.

DANIEL MKONGO
Età: 21
Data di nascita: 12 Febbraio 1990
Luogo: Sorengo (Lugano)
Vive a: Breganzona (Lugano)
Lavoro: modello
Hobby e Sport: fin da bambino il suo sport preferito è sempre stato il calcio, è appassionato di musica hip hop ed ama trascorrere il tempo libero con i suoi migliori amici
Partecipa a GF perché: “per farmi conoscere e realizzare i miei sogni”.

Madre svizzera, padre kenyota, vive a Lugano con la madre, il marito e il fratello minore di 18 anni. Oggi è single, dopo una sola vera storia d’amore durata 4 anni e conclusa un anno fa: confessa di avere una predilezione “per le ragazze mediterranee e un po’ rock” . Ha partecipato al reality francese “Secret Story”. Il suo sogno nel cassetto è produrre una sua linea d’abbigliamento: infatti Daniel è molto attento al suo look da “skater”.

GIUSY MUSCIA
Età: 25
Data di nascita: 29 Novembre 1986
Luogo: Niscemi (Caltanissetta)
Vive a: Niscemi
Lavoro: ambulante
Hobby e Sport: il canto è la sua autentica passione. Ama leggere e cucinare.
Partecipa a GF perché: “sarà la mia svolta”

Un vulcano di simpatia, Giusy ama “vivere la vita” e lo fa con un “pizzico di pazzia”. Tenendo fede al suo motto “volere è potere, il resto sono solo scuse”, la giovane siciliana si definisce determinata e testarda: “arrivo sempre dove decido di arrivare”. Vive con i nonni a Niscemi, nella vita accompagna il nonno su un’Apecar in giro per i paesi della Sicilia nella vendita ambulante di frutta e verdura. Il suo sogno nel cassetto è: “avere il fisico di Cat Woman”; intanto si impegna a realizzare ogni suo desiderio, “anche il più semplice”.

SABRINA MBAREK
Età: 21 anni
Data di nascita: 8 Maggio 1990
Luogo: Udine
Vive a: Riano Flaminio (Rm)
Lavoro: studentessa
Hobby e Sport: ama leggere, ascoltare musica e “raramente” andare a correre
Partecipa a GF perché: “se è successo vuol dire che c’era un motivo. Perché evitarlo? E’ un’esperienza che va vissuta”.

Origini tunisine, Sabrina ha mille sogni nel cassetto e una straordinaria volontà di realizzarsi. Da grande vuol diventare magistrato. Vive con la mamma e la sorella Imen, del padre non sa nulla da circa 12 anni. Una ‘simpaticona’, così la definiscono nel suo gruppo, una che sta bene in jeans e maglietta, una che sa quello che vuole. Single convinta, cerca un uomo “con il quale deve scattare la giusta chimica”. E’ pronta ad intraprendere questa nuova avventura, ma a proposito della convivenza forzata non nasconde: “sopporto ma meglio che non sbotto”.

VALENTINA LA NOTTE
Età: 22
Data di nascita: 1 Febbraio 1989
Luogo: Modugno (Bari)
Vive a: Modugno (Bari)
Lavoro: indossatrice
Hobby e Sport: pratica la boxe e la corsa, ma la sua vera passione è guidare auto sportive. Ama cucinare, ma ancor di più mangiare
Partecipa a GF perché: “è una grande chance, mi sento molto fortunata ad aver ricevuto questo regalo”

Una pilota spericolata in un corpo da Miss: Valentina ha la passione per i motori ma sfila sulle passerelle, partecipa a concorsi di bellezza e da grande vorrebbe diventare un’attrice. Vive con i suoi genitori (“a mia madre farei una statua, con mio padre non parlo da 3 anni”) e la sorella di 16 anni, alla quale tiene molto: “le sto sempre dietro, con lei mi comporto come un fratello maggiore”. Dopo la scuola ha iniziato a lavorare: “ho fatto tutti i lavori, dalla baby sitter al volontariato militare, poi quando ho preso la patente ho scoperto la mia passione per la guida, così tutti i soldi che guadagnavo li spendevo in affitto di auto di grossa cilindrata”. Sino a partecipare a gare sportive. E’ single, ha avuto una sola storia d’amore durata 5 anni e chiusa l’estate scorsa.

DOPO 29 GIORNI ELIMINATO YASSINE, IL BALLERINO DI BRESCIA

“Ottimista, estroverso e molto loquace” così si era definito Yassine prima di entrare nella Casa e così il giovane bresciano si è mostrato ai suoi coinquilini. E’ entrato nel reality con le idee molto chiare, avendo già individuato le sue ‘prede’: “Trovo tutte bellissime” aveva detto “ma solo per Chiara e Martina provo particolare interesse”. Un interesse che le ragazze hanno rispedito al mittente senza troppi giri di parole: con la pr milanese, infatti, c’è stato solo qualche bacio scambiato “nell’euforia della Casa” ed una dichiarazione che però la ragazza ha giudicato “poco credibile”. Yassine è stato spesso criticato dai suoi compagni : “una persona che non dice mai cose sensate, ficcanaso e troppo superficiale” hanno detto di lui sin dai primi giorni. Solo chi ha saputo andare oltre l’apparenza, ha conosciuto l’altro Yassine, quello sensibile e capace di ascoltare e di dare consigli. La sua spensieratezza e la sua vitalità sono stati, al di là di ogni screzio, trascinanti, bastava qualche nota diffusa in salone e scattava l’estro del giovane che nella vita fa il ballerino di professione: come un vero maestro davanti allo specchio ha più volte coinvolto i suoi amici in danze sfrenate.

MONICA, LUCA E AMEDEO IN NOMINATION

Al via la giostra delle nomination: mentre Rudolf, Floriana, Ilenia, Gaia, Fabrizio ed Enrica godono ancora dell’immunità ‘conquistata’ nella scorsa puntata, al televoto finiscono Monica, Luca e Amedeo. Il giovane napoletano partiva svantaggiato: per lui tre nomination assegnate come ‘baratto’ per leggere la lettera della fidanzata.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×