‘GF12’, penultima settimana nella Casa
ARMANDO CON ILENIA “CHIUDE LA PARENTESI CATERINA” – La notizia del tradimento di Caterina ha colpito molto Armando, anche se è riuscito a mascherare abbastanza bene la sua delusione. Si è sfogato solo con gli amici più vicini e ha archiviato la ‘pratica’ svelando a Patrick le sue conclusioni: “Voglio chiudere la parentesi, archiviarla e pensare a me stesso”. E così ha fatto, si è rilassato, cercando di godersi quelli che, per tutti, sono gli ultimi giorni nella Casa di Grande Fratello 12. Armando ha vissuto questa settimana condividendo, soprattutto con Ilenia, i suoi pensieri e le sue riflessioni su questa esperienza e sull’avvicinarsi della finale. Sempre insieme nel relax della vasca idromassaggio, tra giochi di sguardi e gambe intrecciate, o sonnecchiando sullo stesso letto. I due hanno anche ironizzato sulla scelta della romana di ‘regalare’ la sua finale certa a Gaia. Armando non ha risparmiato parole colorite per apostrofare la sua coinquilina: “se domenica esci – le ha detto – rido!”. Ma Ilenia sorridendo non si è mai mostrata pentita: “volevo il confronto con il pubblico, dovevo fare almeno una nomination”.
Un rapporto d’amicizia sempre più forte tra la modella romana ed il catanese, quest’ultimo, in più di un’occasione, ha ribadito l’apprezzamento per il carattere e la personalità della sua coinquilina. Apprezzamento, d’altro canto, già dimostrato nel corso delle ultime dirette quando, posto davanti alla scelta di salvare, o a quella di indicare il finalista, Armando ha sempre optato – senza remore – per Ilenia. La loro settimana si è conclusa in Suite, “vinta” poiché entrambi sono risultati i migliori nel percorso allenamento fatto in giardino sotto la guida di due maestri di fitness. Una cena con gli altri coinquilini e più di un bacio ‘pegno’ del gioco “obbligo o verità”.
Martina è poco comprensiva – E il favore di Armando per Ilenia ha generato la rabbia e la delusione di Martina, l’altra concorrente che nella Casa è sempre stata molto amica di Armando. Neanche il momentaccio che l’architetto stava evidentemente metabolizzando ha frenato le polemiche della torinese che, a più riprese, gli ha dato del ‘traditore’. Un commento che Armando non ha gradito, è bastata qualche battuta di troppo della fotomodella per far scattare la scintilla: “Pensa quello che vuoi! Non mi parlare più! Mi hai attaccato un ‘pippone’ per delle settimane. Mi sono rotto! Scelgo Ilenia perché con lei ho un rapporto di complicità. Non dire più che lo faccio per gioco”.
Ilenia ha fatto ragionare Martina e l’ha invitata a capire il ragazzo “sta vivendo un momento delicato ed il nostro compito, in quanto amici, e quello di alleggerirgli il tutto e non mettere un carico”. Parole che, forse, sono servite per far abbassare i toni a Martina, già impegnata in altri pensieri. Tenace il ‘corteggiamento’ che la fotomodella sta riservando da settimane a Patrick, una determinazione che la sta già ‘ripagando’ poiché il biondino milanese non si risparmia in coccole, massaggi, abbracci e baci sotto le coperte.
IL ‘DUO’ PATRICK-FRANCO: CAMERIERI, LORD E CINEAMATORI –
La coppia Patrick e Franco colpisce ancora. Dopo la gag dei camerieri ‘Patricio’ e ‘Franchito’ al servizio del signorino Kevin ed il travestimento da lord inglesi, con tanto di accento britannico e abbigliamento londinese, i due si sono cimentati nell’arte cinematografica. Tutto è nato da un’idea di Patrick: scrivere e filmare una storia con protagonisti i ragazzi della Casa e con il chiaro intento di far distrarre Armando, ma soprattutto di farlo avvicinare ad Ilenia, per la serie “chiodo scaccia chiodo”. Favorito dal clima disteso che si è respirato in quest’ultima settimana, l’ex concorrente della quarta edizione di GF si è impegnato nella scrittura della sceneggiatura incentrata sulla figura di uno smemorato ed il ruolo di protagonista è toccato proprio ad Armando che perde la memoria in seguito ad una sonora ‘capocciata’ contro un muro. Da qui parte tutta la storia. Fino all’arrivo della dottoressa Ilenia ‘obbligata’ dai due registi a dare decine di baci a stampo ad Armando che “solo così potrà riacquistare la memoria”.
Grande Fratello ha fornito loro una piccola videocamera. Patrick e Franco entusiasti, prima del ciak d’inizio, hanno filmato un giro turistico della Casa di Cinecittà.
ILENIA E SABRINA PARLANO SENZA LITIGARE – Il clima disteso nella Casa deve aver contagiato davvero tutti, anche Ilenia e Sabrina sembrano aver trovato il linguaggio giusto per parlare senza litigare. Entrambe immerse nelle calde acque della vasca idromassaggio si scambiano opinioni, si confrontano sulle emozioni vissute e tornano a parlare della scelta di Ilenia di regalare la sua ‘finale’. “Se la gente non vuole che io stia qui” ha detto la modella alla giovane italo-tunisina “è giusto che vada via”. Sabrina dal canto suo, le dice convinta che lei non uscirà. Tra riflessioni e commenti anche un passo indietro nel ricordo delle loro incomprensioni iniziali e, mentre ne parlano, riescono persino a ridere di alcune accuse che si sono fatte a vicenda. Incomprensioni che sono ruotate principalmente intorno ad un unico ‘attore’, Vito, uscito nella seconda eliminazione della scorsa puntata. Ciascuna rimane della sua idea, Ilenia lo accusa di essere stato falso con lei nella loro amicizia mentre Sabrina, chiaramente, lo difende. Ma tale divergenza, questa volta, non le divide, entrambe è chiaro non hanno più voglia di litigare.