< Back

Gigi D’Alessio tra gli ospiti della prima puntata de “I sogni son desideri”

21/04/2009

L’amore, la famiglia, il futuro dei bambini, la passione per la danza al centro della prima puntata de I sogni son desideri. A raccontare le "favole" di vita di questa prima puntata, insieme a Caterina Balivo, ci saranno Gigi D’Alessio, Remo Girone, Eleonora Abbagnato, Ela Weber e Fabrizio Frizzi. Ospiti la cui presenza è strettamente legata alla realizzazione dei sogni dei telespettatori che hanno scritto alla redazione del programma.

Come nel caso di Remo Girone: l’attore, il cui volto riconduce alla memoria la Sicilia de La piovra, avrà il delicato compito di leggere la lettera scritta da Piera Ajello, una persona che per motivi di sicurezza non può apparire né in video né in audio. Si tratta di una testimone di giustizia che collabora con la magistratura dai tempi della morte di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. Chiede che si possa far qualcosa per le donne dello Zen di Palermo, quartiere degradato ad alta criminalità, che vogliono garantire un futuro ai propri figli. E proprio in diretta dallo Zen di Palermo, Marco Liorni, darà concretezza al sogno di quelle mamme.

E sfogliando le pagine di questo libro dei sogni, Caterina Balivo accoglierà i tanti altri desideri di questa prima puntata che saranno esauditi a sorpresa.
La bacchetta magica di Gigi D’Alessio consegnerà un meraviglioso regalo d’amore, l’etoile Eleonora Abbagnato si esibirà a sorpresa per la gioia di un aspirante ballerino, Ela Weber metterà a disposizione la propria femminilità per aiutare una donna, mamma e moglie, a riconquistare le attenzioni del proprio marito. E ancora Fabrizio Frizzi con un tocco di bacchetta magica porterà il sorriso ad un’intera famiglia realizzando il desiderio del più piccolo di casa.

La carrozza, simbolo del programma, compirà il primo viaggio per consegnare un poetico ed emblematico messaggio di gratitudine di una moglie al proprio marito per aver sacrificato la propria vita, i piaceri e il lavoro, per seguire quotidianamente la figlia affetta da delicati problemi di salute. "Non mi mancano- dichiara il marito- i piaceri, il divertimento, il lavoro. Forse faccio il mestiere più bello del mondo: il papà".

Non mancheranno inoltre le dichiarazioni d’amore e le promesse di una vita insieme, che arricchiranno ancora di più l’atmosfera da fiaba della puntata; ma ci saranno anche storie di vita difficili da raccontare, complessi rapporti famigliari, adolescenze rubate, ma sempre con un lieto fine per tutti come nelle migliori favole.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×