< Back

Giornata da record per Endemol Italia

05/01/2016

Giornata da record per Endemol Italia che, dopo aver chiuso il 2015 con una serie di successi, ha iniziato anche il 2016 con risultati eccezionali. Nella giornata di ieri ben quattro programmi hanno messo a segno il loro record: Caduta Libera!, Boss in incognito, La Prova del Cuoco e Torto o ragione? Il Verdetto Finale.

Ottimi ascolti per il debutto della nuova edizione di Caduta Libera!, il quiz preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, che ieri ha ottenuto 3.756.000 spettatori e il 18,21% di share, registrando il miglior risultato in ascolto medio di sempre e superando il debutto della scorsa edizione. Per la prima puntata di ieri, a cui hanno partecipato come concorrenti 11 personaggi famosi, ci sono stati picchi di circa 5.000.000 spettatori e vicini al 22% di share, e ottimi risultati nei target del pubblico più giovane. Benissimo anche sui social: l’hashtag #cadutalibera è entrato nei trend topic di Twitter raggiungendo le prime posizioni della classifica.

Boss in incognito ieri sera, su RaiDue, ha registrato un nuovo record d’ascolti con 2.590.000 spettatori – miglior risultato in ascolto medio di questa edizione – e il 9,58% di share. Per la terza puntata della terza stagione del programma, condotto quest’anno da Flavio Insinna, che ha per protagonisti dei boss che si camuffano e lavorano sotto mentite spoglie insieme ai loro dipendenti, ieri ci sono stati picchi di oltre 3.200.000 spettatori e vicini 13% di share. Ottimi i risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 anni il programma ha sfiorato l’11% di share. Il dato di ieri in ascolto medio di Boss in incognito, inoltre, è il più alto per un programma di RaiDue nel prime time, dall’inizio di questa stagione, dopo l’ultima puntata di Stasera tutto è possibile. Successo anche sul web: ieri sera, durante la messa in onda, Boss in incognito, con il suo hashtag ufficiale, ha raggiunto i primi posti della classifica dei Trend Topic di Twitter.

Record d’ascolti anche per La Prova del Cuoco e per Torto o Ragione? Il Verdetto Finale. Per il programma di Antonella Clerici, che ieri su RaiUno ha registrato 2.570.000 spettatori e il 17,17% di share, si tratta del miglior risultato in ascolto medio della stagione e del più alto, sempre in ascolto medio, messo a segno dal 7 febbraio scorso. Anche il court show di RaiUno con Monica Leofreddi ha ottenuto ieri, con 2.115.000 spettatori e il 14,38% di share, il miglior risultato in ascolto medio della stagione. Quello di ieri, inoltre, è anche il dato più alto, sempre in ascolto medio, registrato dal programma da quando è condotto da Monica Leofreddi.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×