‘Grande Fratello 11’: un concorrente scelto sul web
Sarà il popolo di internet a scegliere uno dei concorrenti di Grande Fratello 11, in onda prossimamente su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Attraverso il sito www.grandefratellocasting.it, completamente rinnovato nella struttura e nella grafica, infatti, gli autori di GF selezioneranno un concorrente che potrà partecipare alla prossima edizione del padre di tutti i reality.
Il nuovo sito, come in passato, permette a tutti gli aspiranti protagonisti della nuova edizione del Grande Fratello di registrarsi e di proporre la propria candidatura per partecipare al programma, ma da oggi darà la possibilità a tutti i visitatori di votare i candidati tramite SMS e telefonia fissa.
Partecipare a queste selezioni è semplicissimo. Tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età potranno, previa registrazione, inviare il proprio video che, se ritenuto idoneo, parteciperà ad un televoto da parte degli utenti del sito. I video inviati, girati con una buona illuminazione, della lunghezza massima di 90 secondi e di peso non superiore a 50 MB, per essere pubblicati e partecipare al televoto, dovranno rispettare i criteri del regolamento presente sul sito www.grandefratellocasting.it. Il televoto, partito il 3 settembre, sarà attivo, 24 ore su 24, fino alle ore 24:00 del 15 dicembre 2010. Sarà possibile esprimere le proprie preferenze sia tramite SMS, al numero 4754750, sia attraverso rete fissa, al numero 899.03.03.24, utilizzando il codice corrispondente al candidato prescelto (i costi e le dinamiche del televoto sono indicati nel regolamento presente sul sito www.grandefratellocasting.it).
Alla fine dell’iniziativa, i 50 video più votati saranno valutati dagli autori e dalla produzione del programma che potranno, a propria discrezione, convocare i protagonisti per sostenere un provino. La porta rossa, però, si aprirà solo per uno di loro che avrà così la possibilità di diventare uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Grande Fratello.
Il nuovo portale del Grande Fratello Casting è stato realizzato da Yalada S.r.l. e Zeng S.r.l., per Endemol Italia.
Yalada S.r.l., parte del Gruppo Amuser S.p.A., società leader nel mercato della fornitura di servizi e piattaforme multicanali a valore aggiunto per i mercati B2B e B2C, ha lanciato nel 2007 il primo Mobile Social Network Italiano che attualmente gestisce oltre ad altre community Web e Mobile in modalità White Label.
Zeng S.r.l., società attiva sin dal 2004 nel mondo dei contenuti di personalizzazione del cellulare fornisce i propri servizi ai carrier telefonici e collabora con le principali reti Televisive nazionali per i servizi di voting.
Mediamond s.p.a., concessionaria di web adv nata dalle divisioni digital di Mediaset e Mondadori è leader della pubblicità on-line in Italia. Presente sul mercato dal gennaio 2010 dispone già di ben 30 differenti brand editoriali di primissimo rilievo e di immediata riconoscibilità nel settore dell’informazione (TGCOM, Panorama), dell’intrattenimento (Mediaset TV, Grande Fratello, Amici, Uomini e Donne, Iene R101), della scienza e tecnologia (Focus, Jacktech, PCPro, My Tech), dello sport (Sportmediaset) e dell’universo femminile (Donna Moderna, Grazia, Nostro Figlio, Starbene, Cosmopolitan). Un network in grado di sviluppare oltre 7,8 Milioni di Unique e 630 Milioni di pagine al mese.
Endemol Italia, prima società di produzione televisiva indipendente ad operare nel nostro Paese, fa parte del gruppo Endemol, la holding olandese leader nella produzione di format televisivi e di prodotti per piattaforme on line, presente con 80 società operative in 26 Paesi del mondo.