< Back

‘Grande Fratello 13’, grande affluenza anche a Bologna

08/11/2013

Dopo il successo di Bari, grande affluenza anche a Bologna per gli open casting della tredicesima edizione di Grande Fratello, che andrà in onda su Canale 5, prossimamente, con Alessia Marcuzzi.

I primi ragazzi sono arrivati nel capoluogo emiliano già ieri sera, come Domenico, della provincia di Bari, giunto alle 21. Poi, nelle prime ore della mattina, davanti al Circolo Mazzini, in via Emilia Levante, 6, si sono radunate centinaia di persone e l’affluenza è continua (si conta di arrivare, a sera, a visionare circa 1.000 persone). Si replica anche domani, sempre dalle 8.

La maggior parte dei ragazzi è arrivata da tutta l’Emilia Romagna, ma anche da altre regioni vicine, come Toscana, Marche, Lombardia e Veneto. Diversi anche i ragazzi stranieri che vivono da tempo nel nostro paese (Brasile, Colombia, Albania, Ucraina, India). L’età media degli aspiranti gieffini va dai 20 ai 30 anni, con qualche eccezione over 40 e over 50, e con una prevalenza di uomini su donne.

Le categorie professionali rappresentate sono diverse: si sono presentati studenti (tra cui fuorisede e chi si mantiene agli studi facendo qualche lavoretto), molti impiegati nel campo della ristorazione (baristi, cuochi, pasticcieri, pizzaioli), commesse, bagnini, ecc. C’è chi è venuto solo, chi con amici, chi aveva già tentato altre volte a fare il provino.

Molte le motivazioni che spingono i ragazzi a voler entrare nella Casa, tra queste quella di voler fare “un’esperienza diversa” (anche per “confrontarsi con gli altri”), “mettersi in gioco”, cercare un “trampolino di lancio”, “una svolta economica” (per avviare un’attività propria o per aiutare la famiglia), un “riscatto”, sociale o personale. Per alcuni di loro, inoltre, Grande Fratello è un sogno. “Ho tre sogni nella vita – dice Terenzia, studentessa di Farmacia – diventare una farmacista, fare la speaker radiofonica ed entrare nella Casa di GF”.

Finora, dalla prima alla dodicesima edizione, sono state ben 260.000 le persone che hanno sostenuto il provino di GF. Da GF1 a GF12 sono 11 i ragazzi dell’Emilia Romagna che sono riusciti a entrare nella Casa di GF: prima tra tutti Mascia Ferri, la “panterona” di Ravenna della seconda edizione.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×