< Back

‘Grande Fratello 13’, Michele primo eliminato

18/03/2014

Nella prima settimana Michele si è distinto come “personal trainer” della Cantina e tutti i ragazzi lo hanno seguito nei suoi esercizi quotidiani. Ha svelato anche un “trucco” culinario per i muscoli: mangiare patate lesse dopo la palestra. Si è spesso soffermato a parlare del suo lavoro come dj, spiegando che “la cosa fondamentale è fare questo lavoro con passione”. Il lavoro come dj lo aiuta a distrarsi da quello da ingegnere, ma Michele spiega che una volta finita l’esperienza di Grande Fratello (che lui sta vivendo come “una vacanza”), intende tornare a fare l’ingegnere e non provare a fare il dj a tempo pieno.

Nella prima settimana, in Cantina, non ha legato molto con Mirco, ritenendolo troppo invadente. Con Samba, invece, è stato protagonista di una missione: con i nomi in codice, M1 e M2, e due tutine fosforescenti, i due ragazzi hanno avuto il permesso di salire in Casa e ‘rubare’ qualcosa alle ragazze.

Michele, si è fatto promotore di alcuni giochi (come quello del lancio delle palline sui barattoli), ma è stato protagonista anche di molti discorsi seri: ha parlato della crisi, della pena di morte, della Divina Commedia e di Papa Francesco. Ha raccontato, inoltre, di essere un po’ “all’antica” e di credere nel matrimonio e nel valore della famiglia, perché lui non ne ha mai avuta una vera (i genitori sono separati, ndr). Per Michele l’amore “è quando pensi sempre ad una persona” e ha aggiunto che gli piacerebbe avere un figlio, “un altro piccolo me stesso”.

L’ingegnere di Senigallia, infatti, è il primo nominato della tredicesima edizione del reality di Canale 5, insieme a Modestina, la studentessa della provincia di Catania.
E’ stato il gruppo dei ragazzi, con cui ha condiviso in Cantina la prima settimana del gioco, a nominarlo. Michele non ha preso bene la nomination e, da lunedì sera, è tornato spesso sull’argomento. Più che preoccupato (“io sono un concorrente forte”, ha detto) è dispiaciuto. Si chiede chi possa averlo “tradito” (è stato nominato da Andrea, Roberto e Samba, salvato solo da Giovanni e Mirco). Sia Modestina sia Samba hanno cercato di ricordargli che si tratta solo di un gioco e di vivere serenamente questa settimana, come la precedente.
Ma la prima nomination gli è stata “fatale”: il pubblico, con una percentuale del 65%, gli ha preferito Modestina. Michele così diventa il primo eliminato della 13ma edizione di Grande Fratello.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×