< Back

‘Grande Fratello 14’, casting a Bari 25 e 26 luglio

22/07/2015

Dopo il successo della tappa di Roma, il casting di Grande Fratello, prossimamente in onda su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, arriva a Bari.

Tante le tante novità della quattordicesima edizione, ma la più importante riguarda i concorrenti che entreranno nella Casa in compagnia. Di chi? Semplice: parenti, amici, fidanzati, mariti o mogli, colleghi di lavoro, una persona speciale o semplicemente qualcuno con cui si desidera condividere l’esperienza del reality. Anche chi vuole provare a entrare nella Casa da solo, potrà farlo, ci penserà, poi, Grande Fratello a trovargli un compagno di gioco.

L’appuntamento è a Bari, presso il Grande Albergo delle Nazioni, Lungomare Nazario Sauro 7/9 dalle ore 8.30.

Grande Fratello e Puglia. Un binomio vincente da sempre. La regione pugliese, infatti, è una delle più feconde per il reality: in 13 edizioni, sono 21 concorrenti che hanno avuto accesso alla Casa di Cinecittà. Ultimi, in ordine cronologico, Samba, finalista e quarto classificato della scorsa edizione che, pur essendo nato e cresciuto in Senegal, ha trovato in Puglia la sua nuova famiglia ed ha portato nella Casa la sua bellissima storia di amore e riscatto e i fratelli Armenise, Giuseppe e Armando, meglio conosciuti come i fratelli Papillon. Ad accomunare Samba e i due fratelli Papillon, oltre alla partecipazione alla tredicesima edizione del reality, il fatto di essere stati tutti e tre in fila e selezionati ai casting che si sono tenuti a Bari a ottobre 2013, qualche mese prima della partenza del programma.

Già dalla prima edizione la Puglia può vantare concorrenti all’interno del gioco con Francesca Piri e Rocco Casalino. Tra i concorrenti più amati, l’indimenticabile, Pasquale Laricchia, passato alla storia per i suoi proverbi, primo tra tutti “Stip ca truov”.
Per chi non avesse la possibilità di raggiungere il capoluogo pugliese ci sono altre modalità di partecipare alle selezioni. La macchina di Grande Fratello, infatti, non si è mai fermata e, dalla fine della scorsa edizione, sono aperti i casting online. Basta collegarsi e registrarsi al sito www.16mm.it/grande-fratello/, compilare il form presente con il proprio profilo e inviare un video provino seguendo le indicazioni presenti.
Da quest’anno, inoltre, Grande Fratello è approdato anche all’applicazione più usata per comunicare: WhatsApp. Basta registrare un video con il proprio provino (in cui si dichiara anche di aver preso visione dell’informativa sulla privacy presente sul sito del programma e di prestare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali contenuti nel video stesso) e inviarlo al numero 349.3286899 (il numero è adibito solo alla ricezione dei video e non alla ricezione di chiamate vocali). Sul sito di Grande Fratello, a questo link http://www.grandefratello.mediaset.it/mandami_il_tuo_video.shtml, è possibile trovare tutte le indicazioni per l’invio dei video.
Altra modalità per accedere alle selezioni è attraverso lo scouting dei redattori del programma. Decine di infaticabili scouters stanno viaggiando – e continueranno a farlo anche in estate – in tutte le regioni d’Italia e possono fermare chiunque per proporre un provino. Piazze, manifestazioni, festival, spiagge, parchi… ogni luogo può essere raggiunto dall’occhio di GF. Gli indizi per scoprire dove si trovano gli scouters sono pubblicati in tempo reale sui profili ufficiali di GF di Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, nella sezione casting del sito del programma (http://www.grandefratellocasting.it/) continuano a essere aggiornate le tappe dei casting itineranti fatti in tutta Italia – e non solo – dall’agenzia Wobinda, su licenza di Endemol Italia, che proseguiranno per tutta l’estate.

Dalla prima alla tredicesima edizione, hanno sostenuto il provino circa 300.000 persone. Tra loro, sono riusciti in 270 a diventare concorrenti di GF. Finora, il concorrente più piccolo ha avuto 18 anni, il più grande 62. Ogni regione d’Italia ha avuto almeno un rappresentante tra i concorrenti.
Dopo più di quindici anni e oltre 300 edizioni andate in onda con successo in più di 100 paesi, Big Brother continua a essere un fenomeno in tutto il mondo, dove si stima sia stato visto, dal 1999, anno di esordio in Olanda, ad oggi, da oltre 3 miliardi di persone.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×