< Back

“Grande Fratello”: boom di presenze agli open cast di Roma

02/07/2009

Boom di presenze per gli open cast della decima edizione di Grande Fratello. Oltre 1.200 persone hanno sostenuto il provino nella prima giornata degli open cast di Roma per la nuova edizione del reality di Canale 5 che partirà ad ottobre condotto per la quinta volta da Alessia Marcuzzi e che, per festeggiare il brillante traguardo della decima edizione, promette di essere l’edizione più sorprendente e imprevedibile di sempre. Già dalle prime ore del mattino, all’esterno degli Studios di via Tiburtina, si è formata la fila di aspiranti concorrenti. In tanti hanno intrapreso un lungo viaggio per tentare di entrare nella casa più famosa d’Italia. Non si sono presentati, infatti, solo ragazzi romani ma anche moltissimi provenienti da altre regioni, come Naomi, partita ieri sera alle 22:30, in macchina, da Taranto insieme al compagno e ai 3 figli: “siamo arrivati stamattina alle 5 – ha spiegato la ragazza – loro ora sono in albergo. Io sono qui anche se, a dire il vero, mio marito non crede molto in questo mio sogno”. Numerosi anche i ragazzi stranieri che arrivano da paesi lontani e i ragazzi figli di immigrati o adottati da coppie italiane, come Francesca, 20 anni, di origini bulgare, adottata quando aveva 7 anni e mezzo, che vuole partecipare a "GF" perché nella sua vita non ha “mai vinto niente”.

Sorpresa per la folla dei ragazzi quando, verso ora di pranzo, è arrivato Ferdi, vincitore della scorsa edizione. Il 22enne montenegrino, che aveva cominciato la sua avventura di "GF" proprio dagli open cast (quelli di Rimini dell’autunno scorso, ndr), ha dato consigli agli aspiranti gieffini, si è fatto fotografare con loro e ha firmato autografi.

Quest’anno tra le professioni maggiormente rappresentate ci sono studenti universitari ma anche commessi, barman, estetiste, ristoratori, elettricisti, idraulici, operatori di call center, operai ecc. Non sono mancati disoccupati in cerca di lavoro. L’età media dei partecipanti va dai 20 ai 30 anni anche se si è registrata la presenza di ultrasessantenni, che, il più delle volte sono arrivati per accompagnare figli o nipoti, e anche di un 82enne. Non sono mancate le coppie di fidanzati, marito e moglie, fratello e sorella, padre e figlio, madre e figlia. Differenti le motivazioni che hanno spinto i ragazzi ad affrontare il provino: per la maggioranza, però, partecipare al reality sarebbe comunque “un’esperienza straordinaria” che potrebbe “cambiare” la loro vita. C’è chi, invece, vorrebbe entrare per conquistare la notorietà e “guadagnare tanti soldi”, ma anche chi la vive come una sfida con sé stesso o con gli altri.

Una curiosità: a fare la fila sotto il caldo sole della capitale c’erano più uomini che donne, probabilmente spinti dal fatto che nelle ultime 5 edizioni ha sempre vinto un uomo (prima di Ferdi, infatti, hanno vinto Mario, Milo, Augusto e Jonathan).

Domani si replica a Roma, sempre dalle 8:30 presso gli Studios in via Tiburtina 521, mentre l’appuntamento successivo sarà a Milano venerdì 10 e sabato 11 luglio, sempre dalle 8:30, presso Atahotel Executive, in Viale Don Luigi Sturzo, 45.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×