“Grande Fratello”: eliminato Roberto. Marcello salvato dal pubblico
L’eliminato della quattordicesima puntata del reality, l’ultima prima della semifinale, è il personal trainer romano Roberto. Il primo concorrente a salvarsi dall’eliminazione è stato Marcello. Grande Fratello gli ha regalato una foto di famiglia e un messaggio affettuoso da parte della nonna. In seguito Alessia Marcuzzi ha chiesto ai concorrenti di esprimere il loro parere su chi volevano che uscisse tra i due nominati rimasti in sospeso, Francesca e Roberto: gli inquilini della Casa hanno nominato Roberto. In ogni caso il pubblico ha deciso che ad uscire definitivamente dalla Casa sarebbe dovuto essere proprio il personal trainer.
Questa sera, inoltre, c’è stata una seconda eliminazione a sorpresa, di nuovo ad opera delle ragazze della Casa. Le 4 concorrenti infatti hanno dovuto salvare un concorrente a testa, ma hanno anche dovuto comunicarlo di persona ai diretti interessati. Se Francesca ha salvato il suo amico Ferdi, e Cristina ha salvato il suo migliore amico e confidente Gianluca, Siria ha scelto di salvare Alberto, che ha replicato di non essere d’accordo con la gestione delle nomination, affidata per la seconda volta alle donne; di accettare le regole di "Grande Fratello" ma di non condividerle. L’unico a non ricevere i favori delle donne della Casa, e quindi a non essere salvato, è stato Marcello.
Subito dopo Alessia ha comunicato che sarebbe dovuto essere il pubblico, attraverso il televoto, a prendere la decisione finale riguardo la sorte del concorrente. Così, grazie al televoto, il concorrente è stato salvato dai telespettatori e invitato a rientrare nella Casa, dove ad accoglierlo c’erano gli sguardi stupiti ma felici dei suoi coinquilini.
Infine "Grande Fratello" ha scelto il migliore della settimana che, in quanto tale immune dalle nomination: Alberto. I nominati della settimana sono: Siria, Ferdi, Francesca e Marcello.