< Back

“Grande Fratello”: finito l’idillio tra Ferdi e Francesca?

29/03/2009

L’idillio dei primi giorni tra i due concorrenti ultimamente sembra aver preso una "piega strana", in particolare dopo che Francesca è stata spedita da Grande Fratello nel Tugurio insieme ad Alberto. La studentessa napoletana, dopo aver chiarito con Vanessa riguardo alla sua presunta attrazione per Alberto, ora comincia a spazientirsi per le eccessive attenzioni di Ferdi, che sembra fin troppo interessato e geloso. "Ho paura che possa essere un fuoco di paglia, dal momento che tu sei tanto avanti a me", ha spiegato Francesca al montenegrino riguardo ai sentimenti che provano l’uno per l’altra. Ma Ferdi l’ha subito rassicurata dicendole "tu non preoccuparti di me che io me la vedo da solo come ho sempre fatto da quando sono nato. Ho avuto cose peggiori che una piccola cotta presa per una ragazza, non ti ho mai negato che tu mi piaci ma essere innamorato è un’altra cosa", le ha spiegato chiaramente il ragazzo.

Durante la settimana Ferdi è rimasto molto male del fatto che Francesca al momento di dover raggiungere Alberto nel tugurio, non l’abbia nemmeno salutato. L’entusiasmo di Francesca è stato interpretato, dai più maliziosi della Casa, come un interessamento particolare da parte della napoletana per l’ormeggiatore. Così Francesca ha chiarito a Ferdi di non apprezzare la sua eccessiva e vistosa gelosia e di non apprezzare che tutti pensino con malizia al suo rapporto con Alberto. Il ventenne montenegrino ha chiesto un consiglio alla sua amica Siria, che gli ha spiegato che la delusione di Francesca è comprensibile perché lui si è fatto troppo condizionare dalla malizia degli altri coinquilini che non conoscono il loro rapporto e il legame che si è venuto a creare tra loro, di non dar quindi adito agli amici nella Casa e di ascoltare solo se stesso.

Ma anche Francesca ha cominciato a frequentare qualche altro coinquilino per chiedere consigli qua e là. La napoletana si è confidata prima con Vittorio, al quale detto di non avere avuto un colpo di fulmine per il montenegrino, ma di volergli già molto bene, di essere però anche infastidita dal fatto che gli altri si sentano condizionati dalla continua vicinanza di Ferdi. Poi Francesca ne ha parlato anche con Gianluca: il playboy le ha spiegato che se Ferdi fosse innamorato, sarebbe comprensibile che lui non si accontenti di qualche abbraccio. Infine anche Siria le ha consigliato di non far soffrire Ferdi e di tutelarlo: "lui ha quel comportamento da bimbo, che si innamora totalmente senza limiti. Lui fa vedere tutto senza pensieri e paure". Le ha spiegato la performer romana.

Così alla fine c’è stato un faccia a faccia tra i due: Francesca ha spiegato a Ferdi di non considerarlo come un amico, ma qualcosa di più. Tuttavia gli ha anche chiarito di non sentirsi innamorata ma di fidarsi molto di lui, di sentirsi in colpa per non poter corrispondere gli stessi sentimenti che Ferdi sembra avere per lei e di trovarlo a volte troppo geloso. Ferdi alla fine si è scusato, "non ho dubitato di quello che pensi te. Mi dispiace che stai vivendo male questa situazione, visto che hai notato questi miei atteggiamenti sbagliati cercherò di comportarmi in un’altra maniera, mi dispiace se ti sto rovinando qualcosa". Francesca accetta le scuse sorridendo: "me le dovevi e le accetto!".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×