“Grande Fratello”: Gabriele, una vita difficile
Una vita dura, quella di Gabriele: ieri sera,infatti, ha raccontato ai ragazzi della Casa il suo passato difficile, fatto di privazioni, solitudine, sofferenza ma anche di momenti di speranza. "Ho avuto un’infanzia estremamente dura, sono cresciuto con mia nonna, voleva qualcosa da me che non ho mai capito, dovevo esser diverso dagli altri, superiore, tanto che a 5/6 anni, mentre gli bambini giocavano, io leggevo cose che si leggevano al liceo, tipo l’Iliade. Per me tutto quello che facevo non era un gioco, era una cosa seria, la mia vita è stata seria fin da quando sono nato", ha detto il 38enne romano, che ha spiegato anche come sua nonna, alcolizzata, soffrisse di una sorta di doppia personalità, così come era duplice il sentimento che lo legava a lei: se, da una parte la amava, dall’altra la odiava. La donna, in più occasioni, lo ha massacrato di botte. Il giorno del suo 18mo compleanno, infatti, ha lasciato definitivamente casa "lisciando" il suo "ultimo schiaffo".
Gabriele non ha mai avuto un rapporto stretto con sua madre che non ha mai saputo dirgli chi fosse suo padre: "mia madre andò ad una festa e rimase incinta senza sapere chi fosse mio padre. Per tantissimi anni è stato il mio sogno ed il mio incubo riuscire a vedere il suo volto".
Gabriele ha proseguito rivelando a Veronica che, in passato, ha tentato due volte il suicidio: a 22 anni, perché lasciato dalla sua prima ragazza e 5 anni fa, perché vedeva "solo un muro nero". In quel periodo buio, il magazziniere ha confessato: "ho comprato una bottiglia di champagne molto costosa per l’ultima cena, mi sono vestito di bianco, mi sono messo a letto, ho preso una settantina di pasticche e ho aspettato. Mentre mi stavo per addormentare, ho pensato a chi mi voleva bene. Mi ha salvato una mia amica che ha chiamato i carabinieri. Dopo quella drammatica vicenda, Gabriele si è "rimesso in pista" grazie all’amore di Gabriella, la sua compagna e al sostegno del suo datore di lavoro. Insomma, il 38enne ha svelato gran parte della sua storia, alla quale però, manca ancora un tassello…