< Back

“Grande Fratello”: i 22 giorni di Daniela nella Casa

02/02/2009

22 i giorni che Daniela Martani, la hostess "pasionaria", ha trascorso nella Casa del Grande Fratello sotto l’obiettivo delle telecamere e in compagnia degli altri 16 concorrenti. Balzata agli onori delle cronache durante i giorni caldi della vertenza Cai per aver protestato con un cappio al collo, Daniela Martani è entrata nella Casa del "Gf" con un sorriso smagliante, pantaloni neri lamè e cappotto lungo viola. Fin dall’inizio la voce della dipendente CAI si è fatta sentire, Daniela ha infatti spiegato ai due coinquilini provenienti dagli Stati Uniti, il surfista Vittorio e l’imprenditore napoletano trasferito ad Hollywood, la situazione che aveva vissuto fino a pochi giorni prima di entrare nel gioco.

Durante i primi giorni Daniela è stata protagonista della prima discussione animata nella Casa, sull’argomento omosessualità e adozioni, in seguito all’outing di Siria sul suo orientamento sessuale, suscitando una reazione piuttosto aggressiva da parte dell’ex modella romana Federica di fronte all’apertura della hostess nei confronti delle coppie gay.

E’ stata poi fin da subito al centro delle attenzioni di Ferdi, il ventiduenne montenegrino, che non ha mai evitato di esprimerle l’attrazione che provava per lei, senza mai però riuscire ad aggirare i "limiti" posti, a causa della differenza di età, dalla 35enne Daniela.

Proprio con il cuoco rom la hostess si è infuriata durante la seconda settimana, Ferdi infatti l’aveva accusata, forse scherzando, di averlo apostrofato come “un po’ stupido” perché non pronunciava bene un verbo in italiano. Per questo piccolo malinteso, però, la ‘pasionaria’ si è arrabbiata al punto di dire a Ferdi di non farsi “più vedere”.

E’ stata ancora protagonista di un’altra discussione nella Casa, nata dalla richiesta da parte di Siria di usare i 4 euro avanzati dalla spesa settimanale per acquistare un pacchetto di sigarette in più. A questa richiesta, la hostess Daniela è sbottata: “già vi spettano dieci sigarette ogni giorno e invece di spendere i soldi avanzati per comprare del cibo vorreste ancora sigarette? Io voglio comprare la cioccolata!”. A nulla sono valsi i tentativi di Ferdi e Vittorio di calmare la furente "pasionaria", che ha sbollito la rabbia solo dopo qualche ora.

Infine Daniela è stata anche al centro di una polemica che ha visto Ferdi e Gerry, il ragazzo non vedente, scontrarsi, forse a causa di un fraintendimento. La hostess avrebbe frainteso una battuta ironica fatta dal giovane montenegrino a Gerry, sulle situazioni drammatiche che entrambi avevano vissuto e da cui il ragazzo pensava avrebbe potuto trarre il favore dei telespettatori. Daniela ha interpretato male la battuta del ragazzo, coinvolgendo però tutti gli altri coinquilini della Casa in una discussione spiacevole e piuttosto tesa.

Durante l’ultima settimana di permanenza della "pasionaria" nella Casa di Cinecittà, in cui è venuta a conoscenza della sua posizione in merito alla questione CAI – Alitalia, Daniela ha parlato a lungo con i compagni nella Casa del "Gf" delle sue reazioni in merito alla scelta che l’aspettava, commentando in diversi modi la notizia e le successive dichiarazioni in puntata. Fin dall’inizio ha avuto modo di confrontarsi con gli altri coinquilini, prima con Marco, poi con Alberto, Siria, Federica e con il suo corteggiatore Ferdi ”volevo me lo dicessero non davanti a tutti in diretta, non volevo che lo sapesse tutta Italia”. Altalenante tra il non voler uscire dalla casa e le inevitabili preoccupazioni nate dall’annuncio, Daniela ha continuato a cantare per distrarsi, abitudine che fin dalla sua entrata l’ha caratterizzata, ha ballato con i suoi compagni nei momenti di svago e ha pregato, sola nella sauna, per affrontare i suoi momenti difficili, confidandosi in particolare con la sua amica Cristina e con Gerry, al quale la ragazza si è molto legata durante la settimana, tanto da dimostrare di essere molto sensibile alla condizione di disabilità dell’amico. Nell’ultima settimana è comunque sembrata piuttosto pensierosa ed ha aspettato di parlare con i suoi avvocati

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×