< Back

“Grande Fratello”: i 92 giorni di Siria

13/04/2009

Vestita di pelle nera con il suo pitone "Valentina" tra le mani, Siria è stata l’ultima tra i 14 concorrenti a entrare nella Casa durante la prima puntata. Dopo pochi giorni dal suo ingresso la performer romana ha fatto outing dichiarando di essere gay, ma quando Federica ha espresso il suo parere a proposito dell’amore tra omosessuali i toni si sono infiammati: "io adoro i gay, e sono la persona più aperta del mondo, il mio migliore amico è gay, ma se tutti fossero gay l’umanità non avrebbe un futuro". Le dichiarazioni di Federica, ma non hanno offeso Siria, che con la ex modella romana ha stretto da subito un rapporto particolare.

Nelle prime settimane del suo soggiorno in casa Siria ha ricevuto una sorpresa speciale da Grande Fratello. La 31enne di Pomigliano D’Arco ha trovato nel Confessionale una sciarpa: quella di suo padre, che non vedeva da 10 anni. L’uomo le ha scritto una lettera nella quale le confessava i suoi sentimenti di padre e il desiderio di rivederla presto. Tra le lacrime, Siria ha detto ad Alessia Marcuzzi "spero solo che di essere nei suoi pensieri, perché lui vive dentro di me".

Durante la seconda settimana di permanenza nella Casa è arrivato un nuovo inquilino: Gerry. Il ragazzo, non vedente dalla nascita, ha colto in Siria una sensibilità particolare, che in poco tempo lo hanno conquistato. I due concorrenti si sono avvicinati sempre di più, finché Gerry ha confessato alla ragazza di provare qualcosa per lei di diverso da un’amicizia. "Qua dentro per me è unica, – ha confessato il calabrese – non è una cosa fisica, perché non so come è fatta…". Così tra i gesti affettuosi e le parole che si sono regalati, memorabile è stato il giorno in cui i due si sono sdraiati sul prato, sotto la pioggia, si sono tenuti la mano, e si sono raccontati dei sentimenti che provavano l’uno per l’altra. Gerry, poi, ha cominciato a mostrarsi geloso nei confronti di Alberto, che fin dall’inizio era stato uno dei concorrenti più vicini a Siria. Quando Alberto l’ha nominata, la ragazza, rimasta molto delusa dal "tradimento" del genovese ha esclamato: "qui dentro – ha detto Siria rivolgendosi ai compagni di gioco – valgono più un seno prosperoso o gli urli che un abbraccio dato sinceramente. Questo mi fa schifo!". E poi rivolgendosi ad Alberto: "tu dell’amicizia non hai proprio cognizione, hai preso in giro tutti con le tue belle parole, sei un bugiardo, un falso, non hai valori, per me non vali più niente. Se mi avessi chiesto con chi vuoi arrivare in finale? Io avrei detto te! Non me lo sarei mai aspettato". L’ormeggiatore genovese, molto colpito dalla reazione di Siria, ha confessato di essersi pentito per averla votata, ammettendo di aver commesso una leggerezza e di aver agito con superficialità. Così dopo essersi salvata dall’eliminazione Siria è apparsa energica e frizzante, ma a Gerry questo riavvicinamento non è andato giù, tanto che ha cominciato a mostrare la sua insofferenza nei confronti del genovese.

La bella amicizia tra i due concorrenti si è incrinata quando "Grande Fratello" ha chiesto alle ragazze della Casa di salvare un concorrente a testa e in quell’occasione Siria ha salvato Vittorio, mandando Gerry in nomination contro Marcello. Tra i due, il pubblico ha deciso di far uscire il calabrese, che non ha fatto a meno di mostrare la sua delusione per la scelta dell’amica. Così nella puntata successiva "Grande Fratello" ha permesso ai due amici di confrontarsi: "ho pensato di salvare Vittorio perché gli voglio bene, ma voglio bene anche a te in maniera diversa – ha spiegato Siria all’ex concorrente – pensavo che il pubblico non ti avrebbe mai votato. Se tu pensi che la prova dell’affetto che ti potevo dare era salvarti, allora pensi solo al gioco. Non puoi buttare via tutto". Ma Gerry ha ammesso di non avere la forza di perdonarla. Nei giorni successivi la performer romana ha riflettuto molto sulle parole dell’amico, mostrando tutto il suo sconforto; così, tra le lacrime, ha confermato l’affetto che provava per lui e ha manifestato la speranza di poterlo rivedere fuori dalla Casa per poter chiarire.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×