“Grande Fratello”: il messaggio di Davide ai concorrenti
Era già successo la scorsa settimana con Daniela Caneo; ieri a surriscaldare gli animi all’interno della Casa è stato il videomessaggio di Davide, lo stewart forlivese eliminato a sorpresa durante la diretta di lunedì scorso.
Il primo e ovvio bersaglio di Davide è Maicol a cui chiede il perchè abbia preferito Giorgio: "Cos’è cambiato Maicol? Perché hai scelto Giorgio? E’ una domanda che mi sono portato via insieme alla valigia".
La seconda vittima è Marco, Davide gli ricorda: "hai solo 18 anni e dai ragazzi della Casa puoi solo imparare tanta cose; continui a nuotare nelle scie e sei la coda di un serpente che ha la testa di George e come corpo Massimo; fondamentalmente sei un paraculo".
Nessuna parola di apprezzamento neppure per Carmela: "ciao Carmela, anzi togli il ciao perché non ho alcuna voglia di salutarti. Sei acida ed insopportabile. Una persona a senso unico, senza mezze misure; che si è unita al clan della carne solo per convenienza". Ma anche per George che ha "raccontato fregnacce a destra e a manca per costruire un personaggio che non gli appartiene e che non lo porterà da nessuna parte".
"Max, Massimo, Pitbull, sei una persona buona di animo, ma nascondi tante cose". Anche al bodyguard barese Davide non le manda a dire; per il forlivese sta seguendo una tattica per non avere voti contrari.
Tra le grinfie di Davide finisce anche Diletta, attaccata soprattutto per il rapporto che la romana ha instaurato con Tullio, dopo essersi dichiarata proprio al forlivese: "sei come un pescatore che lancia tre ami sperando che qualcuno prima o poi abbocchi, sei una bambina".
Le parole più belle del videomessaggio sono rivolte a Mauro e a Veronica: "da lunedì è uscita la vera te stessa, una guerriera con carattere che sa mettere in difficoltà le tante persone false che ci sono la dentro”. E infine l’invito rivolto ad Alberto a "tirare fuori gli attributi, perché ci sono delle persone che ti metteranno in difficoltà, vedendoti come un potenziale vincitore".
Maicol esplode in un pianto e corre in stanza, travolto dai sensi di colpa per aver nominato l’amico Davide, preferendo seguire gli istinti e salvare Giorgio. A consolarlo solo Mara. Tra tutti gli altri George è quello più colpito e non riesce a giustificare le parole dell’ex inquilino. La stessa Carmela, chiamata in causa evidentemente, si agita e si convince che il ferrarese si sia rivolto solo a quelle persone che lo hanno votato e che il suo tono aggressivo sia giustificabile pensando al rancore che sta provando in questo momento. La sola a difendere le parole del ferrarese è Veronica che attacca proprio il "trio" e Carmela. Diletta, sbigottita, cerca di giustificare il veleno delle parole di Davide convincendosi che il ferrarese si sia incattivito per aver visto il "peggio dei commenti del Confessionale". Immediate le reazioni dei concorrenti: tutti quelli chiamati in causa da Davide iniziano a ripetere ad alta voce le parole del ferrarese per cercare di comprenderne i motivi e tutti sostengono che l’ultimo eliminato abbia parlato in quel modo perchè accecato dalla rabbia dovuta alla votazione.
Grande Fratello, tiene fede alla promessa fatta da Alessia Marcuzzi durante il prime time di lunedì, e riporta il buonumore facendo entrare in Casa una lauta cena con pietanze di tutti i tipi, dal pesce alla salsiccia, rustici e leccornie; gli urli di gioia sono collettivi e, tra fiumi di vino e abbracci di complicità, in Casa torna la serenità.