“Grande Fratello”: in finale Mario, Teresa, Christine e Gian Filippo
Sono Mario, Teresa, Christine e Gian Filippo i finalisti dell’ottava edizione di Grande Fratello. Saranno loro a contendersi nella finalissima di lunedì 21 aprile, in diretta su Canale5 alle 21:10, il ricco montepremi di 500.000 euro.
Mario Ferretti, 30 anni, muratore di origini umbre con un figlio (Gabriele, 6 anni, “l’unica cosa buona che ho fatto”), è entrato nella Casa di Grande Fratello senza sapere praticamente nulla di televisione e reality. Durante i suoi tre mesi nella Casa di Cinecittà si è distinto per i suoi modi genuini, a volte un po’ rudi, ma sempre sinceri. Cuoco ufficiale di questa edizione e amante delle donne, Mario, all’interno della Casa, non ha risparmiato complimenti alle ragazze, ma, tra tutte, ha legato moltissimo con Teresa e Silvia. Vorrebbe vincere il premio per “guadagnare i soldi necessari a terminare i lavori di ristrutturazione del vecchio casale di famiglia. Vorrei smettere di fare il muratore e aprire un agriturismo da gestire con la mia famiglia, per garantire un futuro migliore a mio figlio”.
Teresa Stinziani, 27 anni, consulente tributaria e revisore per le cooperative molisana, è una ragazza forte e fragile allo stesso tempo. Negli anni, infatti, ha attraversato periodi di profondo cambiamento, sia interiore che fisico, segno di un malessere dovuto ad un rapporto molto conflittuale con i suoi genitori e alla vita di provincia che le stava un po’ stretta. Oggi, però, è una ragazza realizzata nel lavoro e nella vita privata. Ha un fidanzato, Fabio, che spera di sposare presto. Teresa, infatti, vorrebbe vincere il premio “perché mi aiuterebbe a costruire una famiglia tutta mia”. Durante la permanenza nella Casa ha legato molto con Nadia, Silvia e Mario, il più simile a lei. Con il muratore ha vissuto un legame conflittuale, fatto di tante litigate feroci, ma anche di tante coccole.
Christine Del Rio, 28enne modella di origini sarde nata in Inghilterra, pr per una famosa discoteca milanese e veejay per un canale musicale, è uno dei personaggi più complessi di questa edizione. Nella Casa ha alternato, infatti, momenti di grande euforia ad altri di forte malinconia, dovuti a un “risveglio dal letargo emotivo” in cui era caduta negli ultimi anni. Insieme a Francesco forma l’unica coppia ufficiale di questa ottava edizione del reality. I due, protagonisti di un rapporto fatto di coccole e di un corteggiamento tanto serrato quanto romantico ad opera del concorrente romano, sono stati separati dal televoto durante la scorsa puntata. Christine ha partecipato a GF perché “è un grosso colpo di fortuna e alla fortuna non si dice di no”.
Gian Filippo Failla, 26enne studente di giurisprudenza, nato in Marocco ma residente in provincia di Palermo, ha subito conquistato il pubblico femminile con i suoi modi da gentleman di altri tempi e il suo fascino misterioso. Nella Casa ha vissuto un rapporto piuttosto intenso con Alice, la pugilessa romana, che proprio a causa di questo rapporto, una volta uscita dalla Casa, è arrivata a disdire il matrimonio con il suo fidanzato Nicola. Gian Filippo ha legato moltissimo, inoltre, con il ‘cumenda’ Roberto. Prossimo alla laurea, il sogno di Gian Filippo è realizzarsi nel suo campo diventando consulente legale di qualche grande azienda e creare in Sicilia un’azienda agricola per la produzione di olio di oliva: “la notorietà potrebbe aiutarmi a guadagnare i soldi necessari per finanziare le mie aspirazioni”.