“Grande Fratello”: Marcello si divide tra le relazioni sociali e le orecchiette
Nell’ultima settimana Marcello si è lamentato più volte della poca collaborazione che i ragazzi nella Casa hanno mostrato nei suoi confronti: "prima mi aiutavano anche gli altri, ora nessuno si fa avanti". Ma il fornaio bergamasco si è lamentato anche di sentirsi poco ascoltato dai suoi amici nella Casa, che invece si sono prodigati in consigli sulla sua eccessiva cura per il pane e per i lavori di casa, che ha portato il ragazzo a trascurare i rapporti umani all’interno della Casa. Ora anche Gianluca, il suo più caro amico, comincia ad avere qualche perplessità sul suo comportamento, tanto da consigliargli di riposare ogni tanto e non pensare solo a lavorare e cucinare: "Marcello devi capire che non è un lavoro, prendilo più easy. Se si possono fare le orecchiette va bene, ma se organizziamo un gioco, le orecchiette possono anche aspettare. Questa non è una trattoria e tu non devi lavorare".
Ma Marcello è sembrato piuttosto suscettibile, così Gianluca gli ha consigliato di non offendersi troppo: "io te lo dico come amico, hai un carattere un po’ particolare e quando non ti sta bene qualcosa, ti alzi e te ne vai. La prendi troppo sul personale". Marcello ha poi spiegato all’ amico: "ci sono rimasto male perché non sono abituato a sentirmi dare consigli e all’inizio reagisco male, ma li accetto se poi sono da parte di amici". Alla fine i due si sono chiariti, Marcello ha dimostrato la sua gioia per l’interessamento dimostrato nei suoi confronti: "io non ho mai avuto qualcuno che mi desse consigli, qualche amico che mi dicesse come stanno le cose – ha spiegato il fornaio – lo apprezzo tanto, solo che all’inizio il modo che hai avuto non mi era piaciuto".
Infine Gianluca ha aggiunto: "qui dentro è bello anche affrontare un discorso, conoscere le persone. Devi anche parlare, con me, con loro. Tu piaci qui dentro, non ti hanno mai nominato, stai tranquillo che piaci". Tutto si è risolto serenamente, e i due concorrenti sono sembrati così affiatati che durante la settimana sono entrati nella "Catapecchia", e hanno partecipato alle "missioni segrete" proposte dal Grande Fratello: divorare vassoi di aragoste, maialini e profiteroles in tempi brevissimi. "Alla faccia di quelli che sono di là" ha esclamato Marcello. Ma gli 007 cominciano già a temere che il "Grande Fratello" lunedì in puntata svelerà il loro segreto!