< Back

“Grande Fratello” o la CAI? Daniela “la pasionaria” ci pensa

26/01/2009

"Daniela, dopo il tuo ingresso sei stata al centro di molte polemiche. E’ stato avviato un provvedimento disciplinare nei tuoi confronti, devi fare una scelta perché rischi di essere licenziata. Prosegui al GF e rischi di essere licenziata o esci dalla Casa e rimani nell’Alitalia? Devi prendere una decisione". Così Alessia Marcuzzi apre la terza puntata del Grande Fratello, riferendo alla hostess "pasionaria" Daniela Martani, ignara di tutto, le polemiche sul suo conto comparse sui quotidiani negli ultimi giorni e ponendola di fronte ad un bivio: la carriera di assistente di bordo o l’avventura nel mondo dello spettacolo.

"Ora non so, devo pensarci, non so decidere in questo momento", ha dichiarato la trentaquattrenne romana. Alfonso Signorini durante il dibattito è intervenuto attaccando Daniela: "Secondo me sei una grande opportunista, hai tenuto il piede in due staffe, hai fatto domanda di cassa integrazione e hai deciso di partecipare al GF, ti ricordo che la cassa integrazione è pagata dai soldi dei contribuenti! Una volta entrata al GF dovevi licenziarti per coerenza, – ha proseguito il direttore del settimanale Chi – mi auguro che la CAI non ti conceda la cassa, con il tuo cappio sei stata l’icona del disagio di migliaia di colleghi, adesso mi viene da pensare che tu abbia sfruttato l’immagine per andare in televisione. Vedere una persona partecipare al GF e chiedere la cassa integrazione è una cosa orribile. Manchi di coerenza, se vuoi rimanere al Grande Fratello licenziati!"

"Il cappio era il simbolo della protesta – ha dichiarato la hostess romana – prima di entrare al GF sono stata assunta a tempo indeterminato. Non ho avuto tempo di chiedere l’aspettativa, così ho chiesto tramite il mio avvocato la cassa integrazione. Avevo immaginato queste reazioni, però posso dire che la protesta che ho fatto era sincera. Ho rinunciato al mio posto e avendo chiesto la cassa integrazione – ha continuato la Martani – una persona può essere assunta al posto mio. Lavoro lì da 11 anni, ma da quando sono piccola ho studiato recitazione e canto e il provino per entrare al GF l’ho fatto anche negli anni passati. Non ho avuto la possibilità di chiedere l’aspettativa, non avevo le referenze. Perché devo perdere il posto di lavoro? Se mi concedessero la cassa integrazione al mio posto potrebbe essere assunto una persona a tempo indeterminato. Io non tolgo niente a nessuno. Se chiedo la cassa integrazione entra qualcun altro al posto mio.

La Cai, azienda con cui Daniela aveva firmato un contratto a tempo indeterminato prima di entrare nella Casa di Cinecittà, dopo la sua assenza "ingiustificata" sul volo Fiumicino – Tokyo del 23 gennaio, ha avviato un provvedimento disciplinare nei suoi confronti e ha comunicato che se la sua dipendente nei prossimi giorni non riprenderà regolarmente il suo lavoro sarà licenziata in tronco.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×