< Back

“Grande Fratello”: proseguono le liti e nella Casa gli animi si scaldano

29/01/2009

Tra Ferdi e Daniela: idillio finito. Iniziato con il corteggiamento del ragazzo nei confronti della trentacinquenne, che comunque non aveva mai ceduto alle avances per questioni di età, dalla scorsa settimana il rapporto tra i due sembra essersi definitivamente incrinato. Il primo "scontro" c’era già stato durante l’allenamento per la prova settimanale, quando Ferdi e Daniela avevano iniziato a discutere perché il simpatico cuoco proprio non riusciva a pronunciare correttamente le varie coniugazioni del verbo secernere.

Ma, nei giorni successivi, le cose sono degenerate a causa di una battuta del giovane montenegrino nei confronti di Gerry e della sua storia. "Mannaggia ora vinci te, hai una storia più triste" e "in finale andiamo io, Nicola e Gerry", avrebbe detto il giovane rom al non vedente. La hostess romana ha poi riferito a Vittorio e poi ad Alberto le confidenze che le aveva fatto Gerry sulle battute di Ferdi. Ne è nata una discussione che ha coinvolto tutti i concorrenti, indignati ma comprensivi nei confronti di Ferdi, con conseguente lite tra Daniela e Alberto per aver chiesto a Gerry di rivelare il segreto di fronte a tutti. "Ha solo 21 anni", hanno detto i ragazzi a difesa del giovane cuoco, che poi ha subito dichiarato che aveva pronunciato quella frase in modo scherzoso.

In ogni caso, Ferdi ha pagato la sua battuta: è stato nominato dai suoi co-inquilini durante la terza puntata, insieme a Leonia e Annachiara. La farmacista napoletana è stata anche protagonista di una discussione notturna con Gerry che, per la prima volta, ha alzato la voce: "ragazzi vi siete scannati per un barattolo di Nutella e poi vi siete comprati una birra all’insaputa di tutti. Noi siamo una comunità, – ha continuato il trentunenne calabrese – e dobbiamo collaborare. Non ammetto che si facciano le cose di nascosto". La "sfuriata" di Gerry era riferita principalmente ad Annachiara, rea di aver acquistato la birra galeotta. La ragazza, comunque, si è pentita subito, ha spiegato le sue motivazioni e ha manifestato la volontà di riconsegnare velocemente la bevanda. Il mattino successivo, i due inquilini avevano già chiarito tutto.

Leonia, la bruna macellaia, che da quando è arrivata ha preso le redini della cucina e ha deliziato i suoi compagni con specialità culinarie tipiche romane, ha discusso con gli altri e in particolare con Alberto sulla questione Nutella – pasta, creando non poco clamore. Sulla "querelle" è intervenuto anche Gianluca, molto infastidito dai toni aggressivi di Alberto. A fine discussione però c’è stato un chiarimento tra i due muscolosi concorrenti, uno sfogo finito in lacrime per Alberto e un abbraccio sincero. Anche Leonia ha chiarito con Alberto, infine, scusandosi per i suoi modi aggressivi e oggi i ragazzi hanno collaborato attivamente al pranzo, dopo essersi riscaldati sotto il sole con balli e musica.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×