< Back

“Grande Fratello”: Vanessa chiude la sua love story con Marco e sceglie Alberto

16/03/2009

La love story tra Marco e Vanessa è finita. La decima puntata di Grande Fratello sembra, infatti, aver messo fine alla relazione più tormentata di questa edizione del reality. Dopo le "precedenti puntate" di questa vera e propria soap opera, che si erano chiuse, lunedì scorso, con un perentorio "io credo a Marco" espresso da Vanessa, per la bella barista, le cose sono nuovamente cambiate. Vanessa è tornata ad avvicinarsi ad Alberto, l’ormeggiatore genovese con il quale, già da qualche settimana, era nata una tenera simpatia. Sabato, però, la simpatia ha assunto ben altro valore: i due "piccioncini" sono stati colti dalla passione e dal coinvolgimento e, tra un bacio ed una coccola, Vanessa aveva risposto alla domanda di Alberto "cosa provi per me?": "non lo so esattamente, ma non ti vedo come un amico, è ovvio. So, però, che Marco non mi piace più".

Questa sera c’è stato il "confronto finale" tra Vanessa, Marco e Lea, ex fidanzata del calciatore ferrarese che prima ha incontrato la barista nella stanza delle sorprese. Lea ha accusato a Vanessa di essersi presa gioco di Marco e poi di Alberto. Vanessa ha replicato serenamente, spiegando di non sentirsi di doverle spiegazioni di alcun tipo. Marco ha dichiarato di non essere sorpreso dalla nuova liason di Vanessa, alla quale ha domandato: "che valore dai tu ai sentimenti, che valore dai alle parole e a quello che mi hai detto? Te lo suggerisco io: nessuno".

Alberto, invece, è stato accusato di essere stato scelto dalla ragazza di Pavia solo perché "consigliata" dai "due moschettieri" Vittorio e Gianluca, che avrebbero quasi "costretto" la ragazza ad avvicinarsi all’ormeggiatore genovese. Parole prontamente rispedite al mittente sia dai due amici di Alby sia dalla stessa Vanessa. "Tu non mi hai portato rispetto fuori dalla Casa", ha detto la ragazza a Marco, "quando siamo stati insieme ho provato delle emozioni che non rinnegherò mai, ma mi è cambiato qualcosa dentro e ho rivalutato Alberto. Da un sentimento piccolo è nato qualcosa di più grande: io ho scelto Alberto, ci avrò messo tanto tempo ma è così, conosco le conseguenze che può avere questa scelta, ma è più forte di me e la porto avanti".

Ma gli ultimi giorni sono stati anche quelli della tenera "simpatia" tra Ferdi e Francesca. La madre della ragazza, ospite in studio, ha avuto parole d’affetto per i due ragazzi: "è un’amicizia molto pulita la loro, e Ferdi è stata l’unica persona che l’ha voluta conoscere veramente a fondo, mi piace molto come ragazzo, è molto profondo". Poi i due ragazzi sono stati chiamati in confessionale e hanno visto, insieme, un videomessaggio della madre della ragazza napoletana, che ha "benedetto" la loro amicizia.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×