< Back

I 35 giorni di Nicola nella Casa del “GF”: Woody Allen in amore, Archimede Pitagorico nella vita

16/02/2009

Occhiale Ray-Ban modello "blues brothers", capelli spettinati, camicia a quadri e espressione da personaggio "fuori dalla righe", Nicola è entrato nella Casa durante la prima puntata del reality proprio grazie alla sua immagine da "intellettuale creativo". E’ stato il primo infatti a vincere il ballottaggio per l’ingresso nella Casa contro altri due concorrenti, Alberto Scrivano e Stefano Strada proprio grazie al suo aspetto e alla sua espressione, che ha colpito in particolare l’ex modella romana Federica.

Architetto, bresciano, con la passione per gli sport d’acqua e per gli strumenti musicali non convenzionali, abituato a vivere in compagnia, ha raccontato di aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza in un collegio, Nicola non ha espresso la sua bizzarra particolarità solo nell’abbigliamento, ma si è distinto anche per la sua creatività e "genialità". Nella Casa infatti ha proposto creazioni e invenzioni singolari, creando la colla fatta in casa, il pallone con carta e scotch, la dama, una costruzione con materassi e lenzuola in piscina per i suoi amici Vanessa e Marco e infine ha progettato una capanna confortevole in giardino per stare lontano dalle telecamere solo con Federica. A subire più di tutti il fascino della sua stravaganza è stata proprio la bionda romana, che da subito ha iniziato a corteggiarlo esprimendo chiaramente il proprio interesse con un’inequivocabile "tu mi piaci". In principio Nicola è sembrato perplesso, ma poi anche lui ha spiegato di corrispondere quei sentimenti affermando, però, di non correre troppo.

La cosa non ha fatto piacere alla concorrente che, dopo le dichiarazioni di affetto, non ha esitato nel dire a Nicola "non mi piaci più". Dopo un tira e molla durato diversi giorni, è arrivato il fatidico bacio, che ha avviato una liason fatta di effusioni notturne sotto le coperte, baci appassionati ma anche confronti serrati. Intanto l’architetto ha cercato, nonostante fosse perlopiù distratto dalla sua nuova storia d’amore, e dall’esuberanza di Federica, di intrattenere relazioni e interagire con tutti gli altri. Ma la sua e estrema socievolezza ha disturbato più di una volta Federica che invece aveva scelto e selezionato attentamente i suoi "preferiti". Nicola è stato protagonista involontario di diverse discussioni animate con Federica, cui inevitabilmente hanno assistito tutti gli altri coinquilini. Discussioni che vertevano sull’incomunicabilità, o sulle differenze tra i due. Nicola è sembrato agli altri succube e irretito da Federica, proprio per il temperamento esuberante e esplosivo della ragazza.

I due hanno affrontato anche la prima "crisi di coppia" nella Casa: "siamo assolutamente incompatibili – ha spiegato all’architetto la bionda trentunenne, abbiamo qualche punto in comune, ed è stato quello che mi ha fatto iniziare questa storia. Mi dispiace di essermi comportata male e di aver provato a spiegarti cose quando invece non ci capiamo". "Il tuo comportamento assurdo ce l’hai solo con me – ha lamentato l’architetto bresciano – non con gli altri. A me fa male e tu non lo vedi, non te ne rendi conto, a me dai importanza zero di fronte agli altri". "Abbiamo sbagliato Nicola" ha concluso mestamente l’ex modella, salvo poi riconciliarsi con "Nicolino" con baci e carezze. Intanto Nicola aveva stabilito un sincera amicizia con Claudia che, però, ha fatto ingelosire la sua Federica. Purtroppo l’ex modella romana è stata protagonista di una violenta lite con Gianluca che ha scosso la ragazza tanto da farle lanciare un bicchiere. Il gesto le è costato caro, Federica ha ottenuto lo sdegno di tutti i suoi coinquilini e il Grande Fratello ha deciso di squalificarla, tramite un messaggio che proprio Nicola le ha letto.

L’architetto ha reagito all’uscita della sua fidanzata in maniera molto triste e mesta, ha raccolto tutti gli oggetti che lei gli aveva lasciato, soprattutto accessori e monili con cui la bionda ex-modella amava vestirsi, con la promessa che si sarebbero rivisti fuori. Nicola ha pianto per la prima volta davanti alle telecamere, ma poi stimolato dalle sollecitazioni dei suoi compagni nella Casa, ha dimostrato la sua forz

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×