< Back

I finalisti di “Grande Fratello”: Gianluca, lo sciupafemmine senza femmine

20/04/2009

Sedicente playboy e sciupafemmine, imprenditore rampante, amico stretto di molti dei concorrenti "più forti", orgoglioso membro de "I tre moschettieri" (insieme a Vittorio e Alberto), esilarante "agente segreto": Gianluca, il 32enne napoletano residente negli Stati Uniti, è stato uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione del reality. L’imprenditore, nel bene o nel male, ha giocato un ruolo fondamentale nella maggior parte delle dinamiche della Casa, a partire dalle sue numerose e "abbozzate" love story.

Gianluca è stato il primo ad inaugurare la lunga serie di liaison nella Casa. Dopo neanche due giorni ha ceduto alla bellezza prorompente di Cristina trascinandola in un bacio appassionato degno del suo idolo Dean Martin. Non gli è sfuggita neanche Vanessa, la ragazza più contesa di di Grande Fratello. L’ultima "liaison" del playboy napoliforniano è stata quella con Monica, con lei è stata più un’infatuazione che un vero e proprio flirt.

Il 32enne campano è stato anche protagonista insieme a Marcello di una serie di esilaranti missioni intraprese nelle vesti di agenti segreti. Marcello e Gianluca – nomi in codice rispettivamente 035 e 081, come i prefissi telefonici delle loro città – hanno scoperto l’esistenza della Catapecchia, un’abitazione spartana parallela alla Casa, la cui esistenza è stata dapprima nascosta agli altri coinquilini. Nella "storia" del "Grande Fratello" resteranno sicuramente le performance della collaudata coppia Gianluca/Marcello che, durante una prova settimanale, hanno fatto sfoggio di "cultura", storpiando perfino i nomi dei sette nani e dei sette Re di Roma.

Il percorso di Gianluca non è stato, comunque, tutto rose e fiori. Sono state molte le discussioni che hanno avuto come protagonista l’imprenditore residente negli Stati Uniti. La prima è stata quella che è poi costata la squalifica a Federica. La ragazza aveva reagito ad alcune critiche di Gianluca lanciandogli contro un bicchiere. La seconda querelle è stata quella con Alberto, nata quando Gianluca ha nominato Vanessa, violando l’accordo con l’ormeggiatore che aveva chiesto a tutti di votare lui anziché la ragazza. Anche in questo caso, però, è bastato un confronto per rimettere le cose a posto e, dopo una lunga chiacchierata, la loro amicizia è tornata più salda di prima.

Nella settimana che ha preceduto la finale Gianluca ha avuto un’accesissima discussione con Ferdi, nello "scontro" Gianluca ha anche spintonato Ferdi facendolo cadere.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×