< Back

‘I migliori anni’, domani ospiti Al Bano e De Sica

05/05/2016

Venerdì 6 maggio alle 21.20 su Rai1 torna l’appassionante sfida tra decenni italiani de I Migliori Anni, il gioco della memoria più emozionante del piccolo schermo. Una seconda puntata imperdibile, ricca di ospiti e sorprese, per giocare insieme ai telespettatori e riscoprire “come eravamo” tanti anni fa: a confronto i decenni dagli anni ’60 ai ‘90, in una battaglia a colpi di ricordi, personaggi e canzoni celebri.
Tra gli attesissimi ospiti del conduttore Carlo Conti, Christian De Sica, che ripercorrerà la sua lunga carriera di artista dalle mille sfaccettature attraverso filmati e ricordi inediti; e poi Ron, con una carrellata musicale dagli anni ’70 agli anni ’90, Al Bano con due dei suoi maggiori successi, Francesco Renga e i Ricchi e Poveri, gruppo tra i più amati della musica italiana, sul palco per la prima volta senza Franco Gatti che proprio mercoledì scorso ha annunciato il suo congedo, dopo quasi 50 anni insieme, dai colleghi Angela Bramati e Angelo Sotgiu.
Impossibile poi non scatenarsi sulle note anni ‘70 di Disco Inferno con i The Trammps, di Yes Sir, I can boogie, il singolo da 16 milioni di copie del duo spagnolo Baccara e con i mitici Santo California, mentre direttamente dagli anni ’80 arriveranno la straordinaria Maggie Reilly, che ha reso indimenticabile la hit Moonlight Shadow di Mike Oldfield e Liò con la sua ballatissima Amoureux Solitaires. Con i Dik Dik e le loro canzoni il varietà di Conti ospiterà infine un autentico pezzo di storia del nostro patrimonio musicale a cavallo tra i decenni 1960 e 1970.
Sarà dunque il divertimento a scandire ogni istante del secondo dei cinque appuntamenti con il varietà del venerdì sera di Rai1 che vede al fianco di Carlo Conti la splendida Anna Tatangelo, che proporrà i successi di una grande icona della musica internazionale, e il comico Ubaldo Pantani, che divertirà il pubblico con le sue esilaranti performance. Prontissima e grintosa come sempre anche la Giuria dei 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni chiamati a decretare il decennio migliore.
Nello spazio dedicato al “Noi che”, il pubblico potrà condividere i propri ricordi utilizzando Internet e i profili social del programma. Infatti I Migliori Anni, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web con il sito imigliorianni.rai.it, su Facebook alla pagina I Migliori Anni e su Twitter @RaiMiglioriAnni con l’hashtag ufficiale #imigliorianni e #noiche.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×