< Back

Il poker online incontra il grande pubblico televisivo

10/11/2008

Endemol Italia S.p.A., società leader nella produzioni di format televisivi, ha siglato un accordo di partnership tecnologica e commerciale con Microgame S.p.A., service provider leader in Italia per il gioco a distanza.

L’accordo prevede che Endemol Italia attraverso il proprio sito www.pokerplay.it e il marchio Pokerplay – entrerà a fare parte di People’s Poker Network, la più grande community di poker online in Italia con oltre 800.000 conti di gioco attivi, basato sulla piattaforma applicativa di gioco sviluppata da Microgame.

Endemol Italia realizzerà eventi televisivi riguardati il poker online servendosi di Microgame come service provider tecnologico che verranno trasmessi dalle reti Mediaset a partire da febbraio 2009.
Microgame si avvarrà per la commercializzazione di “People’s Poker” della grande popolarità dei format televisivi creati da Endemol Italia, società che ogni anno produce più di 2.000 ore di programmazione con una media di 5 milioni di telespettatori in prima serata e che svolge un’attività editoriale caratterizzata da programmi innovativi e di grande impatto mediatico.

Il primo appuntamento televisivo trasmesso sulle reti Mediaset sarà la finale live del torneo online “1-100.000” con montepremi di 240.000 € e primo premio di 100.000 € che si svolgerà al Casinò di Sanremo il 31 gennaio 2009.
L’iscrizione ai tornei satellite settimanali è aperta dal 10 Novembre 2008 per tutti i giocatori del People’s Poker Network.

Il presidente di Microgame S.p.A., ing. Fabrizio D’Aloia, commenta: “Il Poker Texas Hold’em online sta riscuotendo grandissimo successo in Italia come dimostrano i risultati dei primi due mesi dalla sua autorizzazione da parte dei Monopoli. Davanti a questo scenario promettente, la nostra collaborazione con Endemol Italia non solo ci permette di arricchire il People’s Poker Network di un importante e prestigioso partner, ma rappresenta, prima di tutto, una grandissima opportunità di far entrare il Poker online con il nostro brand “People’s Poker” nelle case degli italiani e quindi davanti a migliaia di potenziali nuovi clienti con un marchio giovane come Pokerplay forte del know how dell’intrattenimento televisivo di Endemol Italia.”

Il vicepresidente operativo di Endemol Italia S.p.A., Leonardo Pasquinelli, commenta: commenta: “Il Poker Texas Hold’em online è una sfida che non possiamo rifiutare. La nostra esperienza in campo televisivo unita alla conoscenza di Microgame, attore principale nello scenario del poker online, ci permetterà di offrire a tutti gli appassionati di questa nuova disciplina un prodotto valido e divertente che darà la possibilità ai nostri iscritti di vincere e diventare protagonisti in TV insieme ai grandi campioni di quello che ormai è considerato uno sport. Stiamo lavorando per creare nuovi formati televisivi in cui il poker sarà protagonista".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×