< Back

Italia1: Enrico Papi al timone della nuova edizione de “La ruota della fortuna”

10/12/2007

Dopo la prima e fortunata edizione di Prendere o lasciare, il 10 dicembre alle 20:30 su Italia 1 ritorna La ruota della fortuna il gioco televisivo più famoso e longevo della storia, in una nuova veste e con la conduzione di Enrico Papi. La nuova ruota della fortuna girerà come sempre, ma in un contesto scenografico e narrativo assolutamente contemporaneo. Il format è tuttora in onda con grande successo in Francia, in Spagna e negli Stati Uniti.

La sostanza non cambia: 3 concorrenti si sfidano ad indovinare frasi a tema conquistando consonanti e comprando vocali, aiutati od osteggiati dall’imprevedibile ruota. Al termine delle avvincenti manche di selezione un solo concorrente si cimenterà con la difficile frase finale di un’altra speciale e ricca ruota. In premio piccole e grandi somme di denaro e/o intriganti premi.

Enrico Papi è pronto a vestire il format ed a caratterizzarne il linguaggio sulle proprie corde e soprattutto sul target di Italia1. Un’eredità prestigiosa quanto difficile da raccogliere, considerando che dal 1989 fino al 2003 "La ruota della fortuna" è stata condotta con successo dal più grande presentatore della storia della televisione italiana Mike Bongiorno.

La ruota, una della prime e più utili invenzioni dell’umanità, nella sua declinazione televisiva è pronta a regalare ai telespettatori mezzora al giorno di spettacolo, un pizzico di nozionismo ed il sogno di ricchezza. Giriamo la ruota e buona fortuna!

Gli autori sono : Nicola de Feo, Pietro Gorini, Enrico Papi e Alessandro Vitale. La regia è di Giuliana Barroncelli.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×