< Back

“Italian Academy 2”: le new entry Veronica e Salvatore gi? in nomination

20/05/2009

Nuove nomination, nuove sfide, nuove lacrime e nuove tensioni per i 17 ballerini di Italian Academy 2, alle prese con prove e coreografie sotto la guida dei Maestri Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Little Phil, Susanna Beltrami e Luigi Martelletta.

Sono Veronica e Salvatore, i due nuovi concorrenti di danza moderna, entrati in "Italian Academy 2" durante la diretta di sabato scorso, i nominati della settimana. Come martedì scorso, la Direttrice Barbara Alberti ha chiamato i ragazzi uno per volta nel suo ufficio e, al termine delle votazioni, ha annunciato che il più nominato è stato Salvatore. Il ragazzo, infatti, sebbene sia entrato da pochi giorni, non ha riscosso grandi simpatie nel resto del gruppo, probabilmente per il suo atteggiamento un po’ presuntuoso e saccente (ha criticato sia la coreografia di Grazia e la sua mancanza di complicità con il partner Mattia, eliminato sabato, e il modo di ballare di Francesco, a cui ha dato anche dei consigli). Raimondo e Vito, nel confessionale, hanno fatto la sua parodia e hanno addirittura lanciato un appello per farlo eliminare dal pubblico col televoto. "Ah bello! E quando dico bello, scherzo", ha detto Raimondo e Vito ha aggiunto: "bello di notte, con le luci spente". La sua compagna Veronica, però, non gli ha fatto mancare il suo sostegno: "non c’è nessun problema – l’ha tranquillizzato appena saputo l’esito delle nomination- siamo una coppia, va benissimo così. Affrontiamo la sfida e dimostriamo quanto valiamo".

Sono stati immuni dalle nomination Raimondo e Giulia. Questa settimana, infatti, i professori hanno convocato tutti i ragazzi in sala prove e li hanno sottoposti a una gara di improvvisazione. Il migliore è stato Raimondo che ha quindi guadagnato per sé e per la sua compagna Giulia l’immunità. "Escluse" dalla gara solo Morena e Grazia che si sfideranno durante la puntata di sabato prossimo. Entrambe le ragazze sono preoccupate all’idea di dover lasciare l’Accademia.

Ma a farla da padrona, in questi giorni, sono state le lacrime per pene d’amore. Federica è entrata in crisi dopo che il ragazzo, durante la diretta di sabato, le ha fatto capire che tra loro è finita a causa di alcuni suoi atteggiamenti durante il reality. Per la ragazza è stato un duro colpo: "non so cosa percepisce, non capisco cosa gli sta passando per la testa o cosa gli stanno facendo passare per la testa – ha detto in confessionale e poi ai compagni tra le lacrime – Non crescerà mai. E questo mi fa male perché più lui è così più io mi lego a lui e più non riesco a pensare alla mia vita senza lui… perché io mi annullo per lui! Vorrei sapere se ho fatto qualcosa di sbagliato – ha continuato – vedere quello che ho fatto, per chiedergli eventualmente scusa… Mi aveva detto che voleva la mia felicità. Non mi sembra. Perché sa che la mia felicità è stare con lui… forse è giunto il momento che io pensi a me stessa, ma vorrei un faccia a faccia con lui. Sono distrutta e nonostante tutto sono ancora più innamorata di lui". Stefano, "reo", secondo il fidanzato di Federica, di questi atteggiamenti sospetti, ha commentato: "è una cosa indecente, oscena. Se stai con una ragazza da 5 anni un minimo di rispetto e fiducia ci devono essere. Una persona che si comporta così è un idiota cronico, sta mandando a quel paese una ragazza speciale”. In lacrime anche Veronica, un po’ in crisi e in imbarazzo quando si parla del suo fidanzato, Jody, ex ballerino di "Italian Academy 2", eliminato durante la prima puntata.

Continuano, intanto, le lezioni della quarta disciplina di questa settimana, il Tip Tap, con il Maestro Manuel Frattini che ha colto "l’entusiasmo negli occhi" dei ragazzi, seppur con qualche "faccia incerta".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×