< Back

La calda estate di “CentoVetrine”

10/05/2007

CentoVetrine, la soap opera italiana più seguita (con oltre 4 milioni di telespettatori e la media del 29% di share), per la prima volta approda al Telefilm Festival e, in esclusiva, regala al pubblico un’imperdibile anteprima degli avvenimenti più rappresentativi di questa calda estate 2007.

"CentoVetrine" si prepara a stupire i fans con una new entry a sorpresa: Nathalie Caldonazzo, apprezzata interprete teatrale ed ex primadonna del Bagaglino, entrerà il prossimo 21 maggio nel cast nel ruolo dell’affascinante e sensuale Margaret. La donna è un’ex fiamma di Stefano (Danilo Brugia), il cui arrivo farà ingelosire la cattivissima Carol (Marianna De Micheli), assetata di potere ma sinceramente innamorata del bel Della Rocca. Ma numerosi colpi di scena riguarderanno anche gli altri personaggi e le altre storie della soap. Giungerà ad un inaspettato epilogo – con uscita di scena a sorpresa – la lotta senza esclusione di colpi tra le sorelle Baldi, Anna (Anna Safroncik) e Chiara (Morena Salvino), innamorate dello stesso uomo, Ivan Bettini (Pietro Genuardi). E se qualcuno lascerà la soap, presto altre sorprese: entrerà nel cast Enrico Mutti, nei panni di Daniele, un ex di Laura (Elisabetta Coraini), mentre farà il suo ritorno a Torino Marina Kroeger, uno dei personaggi più amati, ancora interpretata dalla carismatica Raffaella Bergè dopo tre anni di assenza.

Un’assaggio della rovente estate della soap sarà presentato al Telefilm Festival 2007. Il successo di "CentoVetrine" è costante: la soap ha vinto ben 7 Telegrolle con 4 migliori attori soap (Roberto Alpi–Ettore nel 2002, Pietro Genuardi-Ivan nel 2004, Alessandro Mario-Marco nel 2005 e nel 2006) e 3 migliori attrici soap (Serena Bonanno-Elena nel 2002, Sarah Maestri-Virginia nel 2003, Daniela Fazzolari-Anita nel 2004).
Un riscontro molto positivo quello di "CentoVetrine", il cui share talvolta raggiunge e supera quello della soap regina "Beautiful" sulla stessa rete, Canale 5. Ecco com’è nata la soap italiana completamente "made in Italy" che raccoglie maggiori consensi. Dopo l’exploit di Vivere, Canale 5 diede il via a un’altra soap, "CentoVetrine", sempre realizzata da MediaVivere, joint venture R.t.i e Endemol Italia che, trasmessa da Canale 5 dall’8 gennaio 2001 (dal lunedì al venerdì, alle ore 14.10), ha bissato il successo della prima e sta per festeggiare ben 1500 puntate, il prossimo luglio. Dunque, da allora, è trascorso oltre un lustro, fatto di amori, passioni, intrighi, drammi, addii, ritorni, amicizie, rancori, vendette, gioie e dolori.

"CentoVetrine" si avvale della collaborazione di un grande artista italiano: Gianni Morandi. E’, infatti, "La storia mia con te" – uno dei brani più belli del suo fortunato cd "Come fa bene l’amore" – la sigla della soap.

I personaggi sono definiti dal ruolo professionale che ognuno di loro svolge nel centro commerciale, ma tra loro esistono anche legami familiari. E’ gente comune che lavora ma che, soprattutto, "sente": soffre, gioisce, combatte, perde e vince. Tutti i personaggi hanno degli obiettivi, più o meno professionali da raggiungere, ma obiettivi che nascono principalmente da sentimenti di rivalsa, d’amore, di vendetta o di fraternità. La soap continua a far sognare oltre 4 milioni di telespettatori. Partita con oltre 3 milioni di ascolto (23% di share), nel gennaio 2001, aveva già raggiunto i 4 milioni (pari una share del 28%) nel giugno dello stesso anno, consolidandosi oggi, ad una media d’ascolto, pari a circa il 28% di share. Il record assoluto è di 5 milioni 208mila telespettatori, raggiunto nel febbraio 2005. Una conferma dell’interesse del pubblico nei confronti di storie che continuano ad appassionare, nonostante i significativi cambiamenti del cast. Con la tragica morte di Anita (Daniela Fazzolari), la Famiglia Ferri è scomparsa dalla vicenda, per lasciare spazio ai nuovi proprietari, i Della Rocca: Marco (Alessandro Mario), il nuov

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×