“La fattoria”: ad un passo dalla finale con ancora due eliminazioni
Sesto appuntamento, mercoledì 15 aprile, con La fattoria, il reality show di Canale5, prodotto da Endemol Italia – RTI, e condotto da Paola Perego, giunto ormai alle fasi finali del gioco.
Lory Del Santo, Marco Baldini, Milo Coretti, Morena Funari, Ciro Petrone, Barbara Guerra, Guillaume Goufon sono i concorrenti superstiti della fazenda di Paraty che in poco più di un mese ha visto soccombere tra fatiche, nomination e sfide dirette, Fabrizio Corona, Marina Ripa Di Meana, Daniela Martani, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Linda Batista, Carla Velli e Giovanna Rei.
Nel corso della penultima puntata altre prove attendono i concorrenti che dovranno giocarsi l’accesso all’appuntamento finale in programma domenica 19 aprile nello studio di Roma.
Tre i nominati in attesa del responso del televoto: Ciro Petrone, Barbara Guerra e Lory Del Santo. E proprio quest’ultime sono state le agguerrite protagoniste della settimana: sia stato il piglio troppo autoritario di Lory-Castera; o l’eccessivo interesse dimostrato dal fidanzato Rocco verso la più giovane concorrente, sta di fatto che le due fazendere non hanno perso occasione per duellare in punta "d’artiglio" impiegando più tempo a pizzicarsi verbalmente che ad adempiere ai compiti di contadine.
La settimana ha visto nascere anche un’inedita "coppia": l’esile Ciro Petrone e lo scultoreo Guillaume Goufon, insieme a spasso per Paraty a vendere i dolci di casa, come richiesto dal fazendero Armandinho per onorare la prova settimanale.
Molto atteso il ritorno di quella che è stata unanimemente definita dal gruppo, la "più polemica dei concorrenti", Linda Batista. Ospite di Paola Perego, l’attrice promette fuoco e fiamme con ulteriori accuse al comportamento degli ex compagni di gioco. Da Paraty si attendono adeguate repliche.
A termine puntata un’altra eliminazione colpirà i concorrenti: un’uscita a sorpresa, com’è ormai consuetudine del programma, che determinerà il quintetto finalista della quarta edizione de "La fattoria".