< Back

“La fattoria”: domenica 19 aprile l’elezione del vincitore della quarta edizione

18/04/2009

Puntata finale per La fattoria, il reality di Canale5 condotto da Paola Perego e prodotto da Endemol Italia-RTI, che domenica 19 aprile chiude il sipario su un’avventura iniziata più di un mese fa.

Dei tredici concorrenti partiti l’8 marzo alla volta di Paraty, in Brasile, solo tre sono arrivati al rush finale, Milo Coretti, Marco Baldini, Giullaume Goufon, mentre altri due, Ciro Petrone e Morena Funari, sapranno solo domenica, dall’esito del televoto, chi di loro potrà continuare il gioco sino alla proclamazione del vincitore.

Doveva essere per i suoi protagonisti un’esperienza di rottura rispetto la "routine" dello stars system; ma la full immersion nelle fatiche quotidiane di una fazenda ha esposto i contadini agli imprevisti che la convivenza forzata, nell’alternarsi settimanale di privilegi di Casta e doveri di manovalanza agreste, giocoforza ha scatenato.

Così a "La fattoria", mentre da un lato imperversava il tormentone "Corona contro tutti e tutti contro Corona" dall’altro , prendeva forma il desiderio d’amore dello scugnizzo Ciro per la bella venezuelana Marianne; se la veterana Lory Del Santo nelle prime settimane di permanenza tiranneggiava la più giovane "rivale" Barbara Guerra (incappando subito dopo nella spietata vendetta di quest’ultima) l’implacabile Linda Batista bacchettava senza tregua usi e costumi dei suoi compagni di gioco.

Arriveranno in cinque in studio a Roma; continueranno in quattro e, tra prove e sfide dirette, rimarranno in due a contendersi il titolo della quarta edizione de "La fattoria" e il premio in palio. Oltre ai concorrenti eliminati, ospite di Paola Perego anche l’inviata speciale del programma, Mara Venier, che ha accompagnato i contadini attraverso un’avventura definita da tutti "meravigliosa".

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×