“La fattoria”: vince Marco Baldini
E’ Marco Baldini il vincitore della quarta edizione de La fattoria. Il conduttore radiofonico, storica spalla di Fiorello a Viva Radio 2, ha superato la sfida al televoto contro Morena Funari, arrivata in finale con lui. A votare per Baldini, che si è aggiudicato i 100.000 euro del montepremi finale (la metà andrà in beneficenza ai terremotati dell’Abruzzo) è stato il 68% del pubblico.
A completare la cinquina dei finalisti c’erano anche l’attore napoletano di Gomorra Ciro Petrone (primo eliminato della serata), il modello Guillaume Goufan e Milo Coretti, vincitore della settima edizione di Grande Fratello.
I cinque erano arrivati a Roma venerdì scorso dopo aver trascorso più di 40 giorni in Brasile a Paraty, set del reality. Baldini in queste settimane (in cui ha perso 8 kg) si è sempre distinto per la sua simpatia e la sua voglia di divertirsi. Esilaranti, ad esempio, i suoi travestimenti dell’ultima settimana, quando, per adempiere alla missione segreta settimanale, ha dovuto indossare ogni giorno, nel confessionario, un reggiseno delle sue compagne. Baldini, mentre era a Paraty, ha ricevuto anche una lettera del suo amico-collega Fiorello che, tra le altre cose, gli aveva scritto: "caro Marco, sei partito da una settimana e nella mia testa echeggiano solo due parole: mi manchi. Sono triste, molto triste. La tua mancanza è fortissima. Canto tutto il giorno Perdere l’amore di Massimo Ranieri e Mi manchi di Fausto Leali. Ti aspetto, torna presto anzi prestissimo. Ho già in mente un nuovo programma radiofonico e vista la tua esperienza da contadino lo chiameremo Viva Radio Bue. Un forte bacio sul mento. Tuo, Rosario. P.s. I tuoi creditori dicono che ti seguono sempre… come al solito".
Seconda classificata è stata Morena Funari, che ha superato il primo televoto della serata contro Ciro Petrone, primo eliminato della diretta di ieri. A seguire c’è stata l’eliminazione del modello Guillaume Goufan (nominato dagli altri 3 finalisti e non salvato dal televoto) e quella di Milo Coretti, che ha perso contro Morena.