< Back

“La prova del cuoco”: come mangiare bene in gravidanza

16/10/2008

Un periodo importante come la gravidanza ha bisogno di un’alimentazione mirata per la salute della mamma e in particolare per il piccolo in arrivo. Una dieta varia ed equilibrata, infatti, può fornire al feto tutte le sostanze nutritive essenziali per un sano sviluppo. Quali sono, allora, i cibi più indicati da assumere e quali invece quelli da evitare in un momento cosi importante per la vita di ogni donna? A questo argomento dedicherà la propria rubrica la nutrizionista Evelina Flachi nella puntata di venerdi 17 ottobre de La prova del cuoco la trasmissione condotta da Antonella Clerici su RaiUno alle 12:00.

Lo spazio di cui è protagonista la dottoressa Flachi nasce proprio con lo scopo di fornire una serie di informazioni per mangiare meglio proteggendo il nostro organismo con suggerimenti sui cibi che aiutano ad affrontare i problemi che, di volta in volta, verranno trattati.

Ma il programma condotto da Antonella Clerici prevede, anche, altri momenti di interesse tra i quali una sfida di Campanile su ricette del territorio tra due regioni italiane. Scenderanno in campo per contendersi la vittoria: i campioni in carica Mauro D’Andrea e Sonia Bianco di San Giorgio della Richinvelda (Pordenone), sfidati da Giuseppina Cariglia e Domenico Cilenti di Peschici (Foggia). Il vincitore della sfida potrà tornare la prossima settimana a difendere il proprio titolo contro un’altra Regione.

Anche le ricette saranno le protagoniste di questa puntata: quelle preparate dall’insegnante di cucina Cristina Lunardini e quelle elaborate dagli chef Juri Risso e Paolo Zoppolatti antagonisti nella gara culinaria in cui saranno aiutati nella preparazione dei loro manicaretti dalle concorrenti Patrizia Miramonti ed Elisabetta Di Fazio.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×