< Back

“La prova del cuoco”: come preparare la tavola di Natale

19/12/2008

La preparazione della tavola di Natale è un rito importante per accompagnare in modo divertente questa occasione speciale in cui l’incontro tra le pietanze offerte e la tavola risulti perfetto e contornato da un’atmosfera di festa. Apparecchiarla e addobbarla con il servizio più adatto all’occasione, un centrotavola a tema, calici raffinati e qualche candela per accendere l’atmosfera aiuterà a creare un ambiente carico di suggestione, che renderà indimenticabili questi momenti.

A tal proposito, nella puntata di venerdi 19 dicembre de La prova del cuoco la trasmissione condotta da Elisa Isoardi su Raiuno alle 12:00, l’esperta Mariarita Lattanzi darà al pubblico molti semplici e pratici consigli su come, con poca spesa ma molta fantasia, si possono stupire i propri ospiti all’insegna del buon gusto.

Un altro appuntamento di sicuro interesse il programma lo riserva ad una sfida di campanile tra le città di San Damiano (Asti) e Canosa di Puglia, rappresentate da due ristoratori ciascuna, che si misureranno su ricette tradizionali del loro territorio. La città vincitrice potrà tornare la prossima settimana a difendere il proprio titolo contro un’altra sfidante.

Concludono la puntata le ricette del giorno preparate, rispettivamente, dall’insegnante di cucina Alessandra Spisni e dagli chef Cristian Bertol e Andrea Ribaldone protagonisti de la gara culinaria, assistiti, nelle loro gustose creazioni, dai concorrenti Paolo Ferretti e Marina Petrini.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×