“La prova del cuoco”: i cibi adatti alla stagione invernale
Con la stagione invernale il clima cambia, le ore di luce si riducono drasticamente. Di conseguenza l’organismo affronta questa fase di adattamento ricercando una dose in più d’energia. Assume grande importanza, quindi, l’alimentazione che deve essere impostata in modo adeguato proprio per dare maggiore benessere all’organismo e per prevenire i raffreddori e malanni indesiderati. Spesso una certa disinformazione in campo alimentare comporta la tendenza a sovralimentarsi con una preferenza verso i cibi ricchi di grassi, che si pensa possano dare più energia, mentre tendono ad aumentare il grasso corporeo. Quali sono, invece, i cibi più adatti per affrontare i rigori invernali lo spiegherà la nutrizionista Evelina Flachi con la rubrica dedicata alla "dieta del benessere" nella puntata di venerdì 6 febbraio La prova del cuoco la trasmissione condotta da Elisa Isoardi su RaiUno alle 12:00.
La puntata prevede, ancora, tante gustose ricette preparate dalle insegnanti di cucina Margherita e Laura Landra alle prese con un secondo piatto a base di pesce, e quelle proposte dai ristoratori che rappresentano le città di Nova Ponente (Bolzano) e Santa Flavia (Palermo) avversarie nella tradizionale sfida di campanile che caratterizza la puntata del venerdì.
Conclude la trasmissione un’altra gara: quella che impegna gli chef fissi del programma Andrea Ribaldone e Francesco Merlino assistiti nelle loro creazioni ai fornelli dalle concorrenti Linda Chiocci e Nadia Chiappara.