< Back

“La prova del cuoco”: il gelato d’autore di Guido Martinetti

23/10/2008


"La gelateria d’autore" è una vera e propria forma d’arte che reinterpreta il piacere del gelato mescolando tra loro la ricercatezza dei sapori, la cura della presentazione e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità. Valido interprete di questa nobile arte è Guido Martinetti che da anni porta nel mondo un gelato artigianale in cui la genuinità delle materie usate, altissime tecniche di laboratorio, studio e passione, concorrono a farne una delizia infinita. E proprio a questo abile rappresentante dell’arte dolciaria italiana e alle sue originali creazioni, La prova del cuoco la trasmissione condotta da Antonella Clerici su RaiUno alle 12:00, dedica la rubrica che tratta di gelateria nella puntata in onda venerdì 24 ottobre. Seguendo le sue spiegazioni, infatti, il pubblico potrà apprendere come, anche a casa, è possibile preparare un grande classico di stagione: un delizioso gelato al marron glacè.

Per la "Sfida di Campanile" che ogni settimana mette in gara i ristoratori di due diverse regioni italiane su piatti della loro tradizione gastronomica, scenderanno in campo per contendersi la vittoria due cuochi di Melezzole (Terni) che affonderanno i campioni in carica di Peschici (Foggia). I vincitori della sfida potranno tornare la prossima settimana a difendere il loro titolo contro un’altra Regione.

Saranno ancora tante gustose ricette a caratterizzare il resto della puntata: quelle preparate dall’insegnante di cucina Cristina Lunardini e quelle preparate nella rubrica "La gara culinaria" con protagonisti gli chef Natale Giunta e Marco Parizzi assistiti ai fornelli dai concorrenti Gabriele Nuterini e Susanna Russi.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×