< Back

“La prova del cuoco”: in forma dopo le feste

02/01/2009

Concluso il tour de force enogastronomico che solitamente caratterizza le feste, è arrivato il momento dei buoni propositi, primo fra tutti quello di mettersi a dieta dopo i molteplici stravizi alimentari fatti in questi giorni. Chi ha ceduto alle tentazioni proposte sulle tavole di Natale e Capodanno potrebbe infatti fare i conti con qualche chilo di più, dovuto ad un’alimentazioni più calorica e più ricca di grassi e zuccheri. Basterà un po’ di buona volontà e qualche piccola accortezza per smaltire il peso in eccesso e rinforzare l’organismo, anche per combattere meglio i malanni di stagione. E proprio a questo argomento La prova del cuoco, la trasmissione condotta da Elisa Isoardi su RaiUno alle 12:00, dedicherà ampio spazio nella "rubrica del benessere" con protagonista la dietologa Evelina Flachi. In questo spazio la dottoressa Flachi spiegherà quali sono i cibi che possono aiutarci a depurare l’organismo e inoltre indicherà una serie di altri accorgimenti per recuperare in fretta il nostro peso forma.

La puntata prevede, inoltre, la lezione di cucina dell’insegnante Palma D’Onofrio che avrà per oggetto la preparazione della "bouillabaisse": una zuppa di pesce marsigliese simile al nostro caciucco; e la rubrica di cucina espressa "speciale S.O.S. frigo" in cui Anna Moroni cucinerà, in soli 10 minuti, una pietanza con ingredienti suggeriti da una telespettatrice al telefono.

Conclude il programma la gara culinaria che avrà per protagonisti le concorrenti: Ivana Ruggiero e Ylenia Petrillo, assistite dagli chef Fabrizio Sepe e Marco Bottega.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×