< Back

‘La prova del cuoco’, in prime time con Lotteria Italia

06/01/2013

Antonella Clerici conduce la puntata speciale de La Prova del Cuoco abbinata all’estrazione finale della Lotteria Italia 2013. Molti ospiti nella notte dei milioni tra cui il grande ritorno di Anna Oxa. Come ogni anno il giorno dell’Epifania renderà felice più di un italiano: nel corso della puntata speciale de “La Prova del Cuoco” in onda su Rai1 a partire dalle 21.30 ci sarà infatti l’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia.

In collegamento con la sede generale dei Monopoli di Stato, l’appuntamento con la fortuna è rappresentato da sei premi di prima categoria, il primo dei quali di ben 5 milioni di Euro, e da altre centinaia di ricchissime vincite. Un torneo che vedrà protagoniste sei squadre composte da personaggi legati alle precedenti edizioni della Lotteria Italia: Barbara De Rossi, Tosca D’Aquino, Fabrizio Frizzi, Lello Arena, Ascanio Pacelli, Little Tony e Bobby Solo. I concorrenti saranno abbinati agli chef del programma: Lorenzo Santi, Cesare Marretti, Cristian Bertol, Mauro Improta, Renato Salvatori e Ambra Romani.

Il meccanismo di gara prevede che le sei coppie si sfidino a due a due, nella preparazione di piatti che fanno parte della grande tradizione gastronomica italiana; il pubblico da casa, attraverso il Televoto, sceglierà il piatto preferito. I vincitori delle prime tre sfide e la coppia più televotata tra quelle sconfitte, passano al turno successivo e si scontrano tra di loro nelle semifinali. Anche in questo caso sarà il pubblico a scegliere attraverso il Televoto i due vip che parteciperanno alla finale che decreterà il vincitore del torneo. I numeri per esprimere le proprie preferenze sono 894.222 da telefono fisso e 478.478.1 da mobile.

Al termine del torneo i 6 piatti che avranno ricevuto il maggior numero di voti saranno abbinati ai sei premi di prima categoria della Lotteria Italia 2013. Una serata ricca di divertimento durante la quale gli ospiti celebreranno i programmi che la Rai ha realizzato in occasione del 6 gennaio. Oltre ai protagonisti del torneo culinario si uniranno: Anna Oxa che torna sul piccolo schermo accompagnata dal maestro Fio Zanotti, I Cugini di Campagna e il ballerino Simone Di Pasquale. Gli chef Alessandra Spisni, Sergio Barzetti e Andrea Mainardi delizieranno il pubblico con le loro prelibatezze. Durante la diretta i possessori dei biglietti potranno partecipare a numerosi giochi per un ammontare complessivo è di 450mila Euro.

In collegamento dalla città di Gubbio Claudio Lippi, Anna Moroni e Lorenzo Branchetti saranno protagonisti di una scommessa da realizzare nella zona medievale della città.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×