< Back

“La prova del cuoco”: la tradizione piemontese del cioccolato

26/02/2009

Guido Castagna è un giovane artigiano del cioccolato che, con i suoi nuovi gusti e con abbinamenti "azzardati" ha rinnovato la tradizione piemontese legata al cioccolato. In provincia di Torino, infatti ha aperto un "Atelier del cioccolato" dove prendono corpo le sue splendide creazioni. E proprio a questo bravo interprete dell’arte dolciaria italiana, La prova del cuoco la trasmissione condotta da Elisa Isoardi su RaiUno alle 12:00, dedica la rubrica che tratta di alta pasticceria nella puntata in onda venerdi 27 febbraio.

La tradizionale sfida di campanile in onda ogni venerdì avrà per protagoniste le città di Missano di Zocca (Modena) e Santa Flavia (Palermo), rappresentate da due ristoratori ciascuna. Le ricette preparate durante la gara fanno parte della tradizione gastronomica delle due citta. La città che il televoto decreterà come vincitrice, tornerà la prossima settimana a difendere il proprio titolo contro un’altra sfidante.

Ancora una ricetta tradizionale sarà protagonista della rubrica riservata alla lezione di cucina in cui l’insegnante Susanna Badii mostrerà la preparazione di un piatto toscano: pici al sapore di Maremma.

Conclude la puntata la gara culinaria combattuta dagli chef fissi del programma: Gregor Wenter e Marco Bottega assistiti ai fornelli dalle concorrenti Rossana Modica e Fabiola Pupella.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×