< Back

“La prova del cuoco”: lo zenzero e le sue mille virt?

19/02/2009

Nella puntata de La prova del cuoco, la trasmissione condotta da Elisa Isoardi, in onda venerdì 20 febbraio alle 12:00 su RaiUno, si parlerà dello "zenzero e delle sue virtù". Generalmente è utilizzato come spezia in cucina, nella preparazione di liquori, marmellate e frutta candita, ma lo zenzero ha anche numerose proprietà curative. La scienza moderna, infatti, ha confermato molti dei suoi impieghi medicinali. In particolare agisce sulla digestione, è ottimo contro la nausea, il mal d’auto e i suoi benefici si spingerebbero fino alla cura contro mal di testa, reumatismi e ulcera. Di questi aspetti ne parleà la dottoressa Maria Grazia Spalluto.

La rubrica dedicata alla lezione di cucina avrà come protagonista l’insegnante Palma D’Onofrio e sarà dedicata alle faninelle di Putignano, un antico piatto contadino a base di ceci e orzo che viene servito nei giorni di Carnevale. Conclude la puntata la gara culinaria. I cuochi Vincenzo Marconi e Paolo Zoppolatti saranno affiancati ai fornelli dai concorrenti: Manuela Fiameni e Paolo Ferrari.

Si ricorda infine che le puntate di venerdì 20 e sabato 21 febbraio de "La prova del cuoco" termineranno alle ore 13:00 per consentire la diretta su RaiUno dalla Sala Stampa del Teatro Ariston del Sanremo Question Time.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×