‘La prova del cuoco’, ospiti Cuccarini e Columbro
Lorella Cuccarini, Marco Columbro e Walter Nudo saranno gli ospiti del secondo dei due speciali dedicati alla Lotteria Italia de “La Prova del Cuoco”, la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda sabato 17 dicembre su Raiuno alle 12.00. Gli ospiti, indossati i grembiuli da cucina e impugnati i “ferri del mestiere”, si trasformeranno per un giorno in apprendisti cuochi cimentandosi nella preparazione di gustosi manicaretti. La sfida più infuocata si combatterà proprio nella “gara in famiglia” dove si fronteggeranno Marco Columbro e Lorella Cuccarini due grandi esperti di cucina che, abbinati agli chef Giampiero Fava e Natale Giunta, daranno fondo a tutta la loro abilità per uscire vincitori dalla singolare sfida.
Nella rubrica “La ricetta della domenica” ad esibirsi insieme ad Anna Moroni sarà, invece, Walter Nudo l’attore canadese che, tra le sue passioni, ha anche quella dei fornelli. Nel corso della puntata spazio ai giochi della Lotteria Italia che consentiranno ai telespettatori di aggiudicarsi i ricchi premi in palio. 500 mila euro è il montepremi complessivo messo a disposizione per i tre giochi a tema natalizio che verranno riproposti in più manche, e che daranno la possibilità ai concorrenti di realizzare vincite favolose. Si inizierà con “l’Albero di Natale” che assegnerà premi che vanno da un minimo di 5 mila euro ad un massimo di 50 mila; sarà poi la volta del “gioco delle stelline” che elargirà vincite da 2 mila fino a 30 mila euro, per chiudere con il più classico del giochi natalizi ,“la tombola” , che metterà in palio 10 mila euro per il terno, 30 mila per la quaterna, 60 mila per la cinquina e 100 mila per la tombola.
Ai giochi potranno partecipare solo i possessori dei biglietti della Lotteria Italia che si saranno prenotati al numero telefonico 894444 o inviato un sms al n. 4784787 e che saranno stati sorteggiati per giocare con Antonella Clerici. In conclusione di puntata verranno presentate una scelta di ricette per tutti i gusti, preparate rispettivamente da Lorenzo Branchetti nello spazio dedicato ai bambini, da Antonella Clerici e dal maestro pasticcere della Costa di Amalfi Salvatore De Riso.