< Back

‘La prova del cuoco’: sfida in cucina per Luca Giurato

26/11/2010

Sarà una accesa sfida a base di manicaretti tra Luca Giurato e sua sorella Claudia a caratterizzare la puntata di sabato 27 novembre de “La prova del cuoco” la trasmissione condotta da Antonella Clerici su RaiUno alle 12:00.

Luca Giurato e la sorella Claudia saranno, infatti, protagonisti della gara culinaria in cui si misureranno nelle insolite vesti di cuochi. I due concorrenti dietro ai fornelli dovranno dimostrare di essere non solo bravi ma anche molto veloci perchè dovranno preparare, in soli venti minuti, un menu completo di primo piatto, secondo e dessert. La sfida sembrerebbe già segnata in partenza perchè Giurato afferma di essere molto bravo a fare la spesa ma di non saper cucinare, mentre riconosce alla sorella una grande abilità ai fornelli. Sarà tuttavia il pubblico presente in studio a decretare con il televoto il vincitore della gara nella quale i concorrenti potranno contare sul valido aiuto degli chef del programma: Ambra Romani e Mauro Improta

Questo sabato il tema della festa organizzata da Lorenzo Branchetti sarà “Vita da Orco” in onore del suo ospite: il fantastico Orco Shrek presente in studio . Branchetti da bravo organizzatore, allestira’ una tavola con i colori preferiti da Shrek: il verde e il marrone, decorerà con foglie ed erbe rampicanti le scodelle per il pranzo e preparerà gli Omini di pan di zenzero, piccoli biscotti decorati, per far sentire a casa sua il suo amico Orco.

La trasmissione offrirà anche molti momenti dedicati al piacere del cibo con ricette, tutteda sperimentare, proposte Anna Moroni e da Antonella Clerici nelle loro rubriche, mentre al maestro pasticcere Maurizio Santin spetterà il compito di chiudere in modo goloso la puntata con una deliziosa torta: crumble di pere con salsa inglese alla cannella.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×