< Back

‘La prova del cuoco’ speciale Telethon

16/12/2010

Anche quest’anno “La prova del cuoco” la trasmissione condotta da Antonella Clerici su RaiUno alle 12:00, dedicherà largo spazio a Telethon, l’iniziativa benefica a favore della ricerca sulle malattie genetiche.

Nel corso della puntata di venerdì 17 dicembre verranno effettuati numerosi lanci per sensibilizzare il pubblico a fare delle donazioni in favore della ricerca.

Ci saranno, anche, diversi collegamenti con il Teatro delle Vittorie per seguire, in tempo reale, sul contatore l’aggiornamento della raccolta fondi.

Inoltre la rubrica “Cucina e Dintorni” ospiterà, la nutrizionista Evelina Flachi e il Prof. Enzo Calauti ricercatore dell’Istituto Telethon Dulbecco dell’Università di Torino, i quali affronteranno il tema di come una corretta alimentazione possa affiancare il discorso scientifico di cura delle malattie genetiche.

La puntata sarà arricchita anche dalla presenza di Vincenzo Salemme il bravo attore napoletano che avrà il ruolo di simpatico disturbatore con le sue irruzioni ironiche nelle rubriche dedicate alla preparazione dei piatti del giorno.

La scaletta di venerdì 17 prevede, inoltre , la seconda semifinale del torneo “Caccia al Cuoco” che ha visto esibirsi 12 chef emergenti scelti tra le migliori promesse d’Italia. I cuochi che si giocheranno la possibilità di disputare la finalissima sono: Emanuele Del Signore che vive e lavora a Tivoli (Roma) e Vinod Sookar originario dell’isola Mauritius ma trasferitosi in Italia per amore.

Concludono come sempre la puntata tante gustose ricette tutte da sperimentare, preparate dalle insegnanti Laura e Margherita Landra e dagli chef Marco Parizzi e Cristian Bertol protagonisti della gara culinaria insieme ai concorrenti: Alberto Pecchia e Melissa Onorati.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×