‘La pupa e il secchione’: nel cast una nuova coppia
Domenica 9 maggio alle 21:30 su Italia1, va in onda la quarta puntata de La pupa e il secchione, “l’esperimento scientifico” condotto da Paola Barale e Enrico Papi, prodotto da Endemol Italia.
Ormai giunti a tre settimane di convivenza, i rapporti tra gli abitanti della villa di Tivoli, si inaspriscono, ma in qualche caso, al contrario… si addolciscono.
Sarà anche colpa della nomination ma, Elena e de Giovanni, sono stati protagonisti, in Confessionale, di una lite piuttosto accesa. La ragazza, infatti, ha “mollato” un paio di schiaffi al suo secchione, “reo” di averla chiamata “cretina”, perché si è dimostrata troppo cattiva nei confronti di Pasqualina (spesso oggetto delle attenzioni di De Giovanni) e di Monica (le due ragazze hanno litigato pesantemente per il ruolo da protagonista di Grease, il musical che metteranno in scena in puntata per mettere alla prova l’abilità dei secchioni).
A minare i già precari equilibri, messi a dura prova anche dal gioco dello “scambio di coppie” proposto in settimana ai concorrenti, ci si metterà anche l’ingresso di una nuova Pupa e di un nuovo Secchione: la coppia Marysthell/Cervaro.
La giuria ha imposto a Pasqualina una “severa” sanzione, per aver esaminato e ritenuto scorretti alcuni comportamenti della bella napoletana… ma cosa avrà mai combinato la più giovane delle Pupe?
Ancora una volta le Pupe si troveranno alle prese con la prova dello “zucca quiz”, test che ha creato clamore tra i telespettatori che sospettano che le belle concorrenti, non siano realmente così “zucche”, ma “recitino” una parte. Per scoprire se, e chi delle pupe mente, presenzierà la prova il Prof Francesco Di Fant, esperto di “linguaggio del corpo” che, in diretta, chiarirà ogni dubbio.
Non mancherà, naturalmente, l’appuntamento con le “impertinenti” ed improbabili interpretazioni sul senso del mondo e dell’esistenza umana elaborate ne “la pupa filosofale”.
Le coppie in gara dovranno contendersi il favore della giuria presieduta da Vittorio Sgarbi, che valuterà le capacità, l’impegno e i risultati raggiunti, elementi necessari per decidere chi dovrà sfidarsi durante la quinta puntata mentre, questa settimana, rischiano l’eliminazione le coppie formate da Francesca/Cavazzoni ed Elena/De Giovanni; solo chi supererà la “prova del Vulcano” potrà proseguire nel gioco.