< Back

“La pupa e il secchione” proclama la coppia vincitrice della seconda edizione

06/06/2010

Lunedì 7 giugno alle 21:30 su Italia1, va in onda la finale de La pupa e il secchione,"l’esperimento scientifico" condotto da Paola Barale ed Enrico Papi, prodotto da Endemol Italia.

Sono passati 50 giorni, 1200 ore, 72.000 minuti e 4milioni 320 mila secondi e sono arrivate in finale solo tre coppie, quelle che si sono impegnate di più, che sono riuscite a fare progressi, a scambiarsi le proprie peculiarità, a insegnare e a imparare l’uno dall’altra: Pasqualina e Tassinari, Elena e De Giovanni, Cipriani e Bianco.
In attesa della finale, i sei ragazzi che hanno trascorso i loro ultimi giorni nella Villa di Tivoli, sono euforici per aver raggiunto l’agognata finale, in particolare Pasqualina e Tassinari (o, come si sono ribattezzati, “Pasquinari”), sempre più vicini e sempre più affettuosi l’uno nei confronti dell’altra: si svegliano abbracciati, si coccolano, si scambiano baci… La Cipriani, invece, è finalmente riuscita a trasmettere un po’ della sua entusiasmo a Bianco che, in Confessionale, si lascia andare anche a un urlo liberatorio. La grande novità di questa settimana, però, è l’alleanza tra Elena e Pasqualina. Le due ragazze, "nemiche per la pelle" da sempre, infatti, si sono unite "contro" De Giovanni. Il Secchione che, a loro dire, si è reso "colpevole" di doppiogiochismo. A complicare la situazione tra Elena e De Giovanni c’è anche il "mistero" del bacio… il Secchione afferma di aver baciato la sua Pupa, che, invece nega tutto… chi mente tra i due?

Alla giuria, il difficile compito di valutare i concorrenti che si cimenteranno con la messa in scena del musical Barbie Girl e con le consuete e inconsuete ed esilaranti prove, fino ad arrivare all’Esame di maturità, un’interrogazione su tutte le materie studiate nel corso del reality, che porterà alla proclamazione dei vincitori. Sempre compito della giuria, assegnare dei "riconoscimenti speciali": Miss Zuccaquiz per la miglior accavallata e Mister Cubista.

Il capoprogetto Simona Ercolani, gli autori sono Alessandro Vitale, Omar Bouriki, Tommaso Marazza, Ruggero Montingelli, Claudio Moretti, Giorgio Romano e Antonio Vicaretti. La regia è di Giorgio Romano. Il curatore R.T.I è Carmen Liguori, il curatore Endemol Italia è Laura Tombolini.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×