< Back

‘La pupa e il secchione’ torna dopo quasi 4 anni di attesa

16/04/2010

Dopo il successo ottenuto quattro anni fa, Italia1, a partire da domenica 18 aprile, propone otto prime serate, de La pupa e il secchione – Il ritorno, condotto da Paola Barale ed Enrico Papi.

La formula è semplice, ma il risultato esplosivo. Prendete sette “geni”, che hanno fatto dello studio, dell’impegno e della cultura la loro ragione di vita e fateli convivere con altrettante fanciulle, belle e spigliate, la cui ragione di vita è, invece, la mondanità, l’aspetto fisico, il look…

Una volta formate sette “coppie”, la missione delle pupe sarà trasformare i secchioni in giovanotti più attenti alla moda, alla cura del corpo e disinibiti nell’approccio con il gentil sesso, quella dei cervelloni, invece, di far interessare le bellissime ad attività intellettualmente e culturalmente più impegnative dello shopping, dei massaggi e delle discoteche.

I concorrenti dovranno convivere in una splendida villa, con arredi vintage dal sapore anni ‘70 e cimentarsi, rigorosamente in coppia, in alcune prove che avranno tutte lo stesso fine, i ragazzi dovranno imparare ad essere disinvolti e pronti a vivere un’intensa vita sociale, mentre le ragazze dovranno sviluppare interessi culturali e imparare nozioni sempre più complesse, e tra prove di cultura generale, di corteggiamento, di logica, eleganza… per la prima volta, approderà in televisione, in uno show di prime time, la filosofia con una prova dall’emblematico titolo: La pupa filosofale.

Trionferà la coppia i cui componenti avranno saputo trasferire l’un l’altra il maggior numero delle proprie peculiarità, un mix vincente tra i due mondi.

Determinante sarà il ruolo della giuria che, di settimana in settimana, sarà pronta a valutare capacità, impegno e risultati raggiunti dalle coppie e deciderà chi non potrà proseguire il gioco. Per garantire la ‘par condicio, la giuria sarà composta da rappresentanti, estimatori e detrattori di entrambe le categorie.
Il capoprogetto è Simona Ercolani. Gli autori sono Alessandro Vitale, Omar Bouriki, Tommaso Marazza, Ruggero Montingelli, Claudio Moretti, Giorgio Romano e Antonio Vicaretti. La regia è affidata a Stefano Sartini. “La pupa e il secchione” è basato su “Beauty and the Geek” – creato da Katalyst e Fox 21, un Format di Fox World.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×