< Back

La7: Nicola Porro al timone de “La resa dei conti”

11/10/2008

Domenica 12 ottobre alle 20.30 su La7 va in onda La resa dei conti, un programma condotto dall’esperto economista e vicedirettore de "Il Giornale" Nicola Porro che si propone di aiutare le famiglie italiane a risparmiare.

In un periodo in cui gli italiani temono le ripercussioni della crisi finanziaria mondiale e sono sempre più preoccupati per il carovita dei beni prima necessità, per l’inflazione e per la precarietà lavorativa che impedisce spesso di fare progetti per il proprio futuro, La7 propone un format originale al servizio dei cittadini, una sorta di reality, in cui i protagonisti sono famiglie vere. L’obiettivo è offrire un ventaglio di soluzioni possibili e di suggerimenti concreti per riuscire a aumentare il proprio in banca, o almeno per non intaccarlo, in vista magari di un spesa importante, come l’acquisto di un’automobile, di una casa ma anche al fine di intraprendere un viaggio o di organizzare un matrimonio. Il tutto senza ricorrere a prestiti o a pagamenti rateali, spesso sfinenti.

Il conduttore Nicola Porro analizzerà nel dettaglio le entrate e le uscite di una famiglia che lo avrà contattato e convocherà un team, composto da esperti di diversi settori (telecomunicazioni, forniture, mutui, banche ecc…) per cercare di individuare le aree di ottimizzazione del risparmio.

La famiglia in questione avrà poi un mese di tempo per mettere in pratica le linee guida indicate dallo staff. A supportarla durante questo periodo di tempo, in cui sarà costantemente monitorata dalle telecamere e dallo stesso conduttore, ci sarà poi lo psicologo Carlo Alberto Cavallo, che aiuterà i vari componenti del nucleo familiare a superare le eventuali impasse psicologiche legate alle difficoltà di gestione del proprio denaro.

A raccontare la storia della famiglia protagonista, sarà invece la voce fuori campo di Luisella Berrino, già storica conduttrice di Radio Montecarlo.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×