‘Le invasioni barbariche’, con Margherita Buy
Venerdì 16 marzo in prima serata su LA7 l’ottavo appuntamento de Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.
Ospiti di questa puntata: il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, Simone Moro – l’unico alpinista della storia ad aver raggiunto tre cime di 8000 metri in completa stagione invernale, il suo ultimo libro è “La voce del ghiaccio” -,l’attrice Margherita Buy – il suo ultimo film nelle sale oggi è “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek – e il cantante Gigi D’Alessio.
Al centro del talk la bellezza oggi. Tra fast e slow, tra naturale e artificiale: cosa si fa, e non si fa, oggi per essere belli. Ne discutono in studio: Fiorella Donati, chirurgo plastico, Elio D’Annunzio, medico omeopata-antroposofo della Casa di Salute Raphael, Clio Zammatteo – più famosa sul web per i suoi consigli per il trucco con il nome ClioMakeUp -, la cantante Angela Baraldi e Philippe Daverio, professore e critico d’arte. Per l’occasione un’inviata sul campo d’eccezione: Alessandra Faiella. Missione: testare ogni genere di trattamento disponibile nei centri estetici più curiosi: dalla pedicure con i pesci, al massaggio con la campana tibetana.
In studio la collaborazione del giornalista Claudio Cerasa. Inviato: lo scrittore Antonio Pascale, l’“intellettuale di servizio” del programma.
Le Invasioni Barbariche è il primo programma in chiaro a usufruire dell’app “Second Screen” LA7 – INVASIONI* scaricabile dai principali store delle applicazioni: in tempo reale durante la diretta, su smartphone e tablet, saranno disponibili informazioni e link utili all’approfondimento dei temi trattati nella trasmissione.
Le Invasioni Barbariche è in diretta web all’indirizzo www.leinvasionibarbariche.la7.it – dove gli utenti troveranno anche approfondimenti e news e avranno la possibilità di commentare la puntata – e su Youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/la7intrattenimento
Le repliche saranno visibili on demand sul sito www.la7.tv.
Le Invasioni Barbariche è una coproduzione Endemol Italia e LA7. Un programma di Daria Bignardi. Autori: Cristiana Mastropietro, Giovanni Robertini, Francesca Filiasi, Silvia Galeazzi. Curatore per LA7 è Luca Barbieri. La regia è di Fabio Calvi. Direttore della fotografia è Daniele Savi, la scenografia è di Francesca Montinaro. Produttore esecutivo Cristiana Mastropietro.
La sigla del programma è firmata dal disegnatore Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, uno dei nomi più apprezzati della graphic novel europea.