< Back

‘Le invasioni barbariche’, da domani su La7

19/01/2012

A partire dal 20 gennaio, in diretta in prima serata su LA7, il venerdì riprendono Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.
Lo sguardo è sempre puntato sull’attualità e il costume per raccontarne cambiamenti e umori, peculiarità e luoghi comuni.
La formula prevede anche quest’anno tre interviste a puntata, alla scoperta dell’identità barbarica e inedita di personalità conosciute o ancora da raccontare.

Ospiti della prima puntata Roberto Saviano, Lorenzo Jovanotti Cherubini e “I Soliti Idioti”, alias Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.
Accanto alle interviste barbariche, un nuovo spazio incentrato su temi di attualità, “altrestorie”. In questo primo appuntamento i fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio – registi pluripremiati per il loro primo lungometraggio “Sette Opere di Misericordia” – racconteranno la storia della loro famiglia, dal sud al nord e dalla campagna a Torino, e la loro personale ricerca dell’identità tra vecchi e nuovi italiani. Inoltre, in un filmato esclusivo, la controversa storia di Paolo Sizzi e del suo progetto identitario lombardo.

In studio la collaborazione di Folco Terzani e del giornalista Claudio Cerasa. Inviato: lo scrittore Antonio Pascale, l’ “intellettuale di servizio” del programma.

Le Invasioni Barbariche è in diretta web all’indirizzo www.leinvasionibarbariche.la7.it – dove gli utenti troveranno anche approfondimenti e news e avranno la possibilità di commentare la puntata – e su Youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/la7intrattenimento
Le repliche saranno visibili on demand sul sito www.la7.tv.

La prima puntata verrà commentata in diretta su Twitter, @leinvasioni, dal blogger Gianluca Neri.

Le Invasioni Barbariche è una coproduzione Endemol Italia e LA7. Un programma di Daria Bignardi. Autori: Cristiana Mastropietro, Giovanni Robertini, Silvia Galeazzi. Curatore per LA7 è Luca Barbieri. La regia è di Fabio Calvi. Direttore della fotografia è Daniele Savi, la scenografia è di Francesca Montinaro. Produttore esecutivo Cristiana Mastropietro.

La sigla del programma è firmata dal disegnatore Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, uno dei nomi più apprezzati della graphic novel europea.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×