< Back

Lorella Cuccarini torna su Canale5 con “? nata una…stella gemella”

10/11/2008

Ognuno di noi ha il proprio idolo musicale. Solo in pochi, però, hanno la passione, il talento e il coraggio necessari per riuscire a diventarlo a È nata una…stella gemella, uno speciale, prodotto da RTI ed Endemol Italia, in diretta su Canale5 martedì 11 novembre alle 21:10.

A Lorella Cuccarini il delicato compito di rendere "possibile" il desiderio delle 10 aspiranti "star" in gara nel talent show. Operai, studenti, commercianti, giornalai, provenienti da ogni parte d’Italia che, uniti dalla grande passione per il canto hanno deciso di emulare un grande cantante italiano o internazionale, lasciando, per una sera, la loro routine quotidiana per vestire i non facili panni del proprio idolo. Dieci aspiranti "stelle gemelle" si esibiscono in una sfida musicale dal sapore unico proponendo una serie di brani musicali dei cantanti più amati e famosi di sempre, tra i quali: Renato Zero, Madonna, i Bee Gees, gli Abba…
In palio, per il vincitore della serata, c’è molto più di un premio: la realizzazione di un CD con alcuni brani famosi del proprio idolo.

Un team di esperti – un vocal coach, un make up stilist, un esperto di trucco speciale e uno in tecniche d’imitazione e trasformismo – affiancherà i concorrenti durante le prove, e attraverso alcune clip, sarà possibile conoscere ed "assistere" alle difficoltà del percorso affrontato per passare dalla propria realtà quotidiana al risultato finale: l’esibizione, rigorosamente dal vivo, accompagnata dall’orchestra del maestro Emanuele Friello e dal corpo di ballo del coreografo americano Bill Goodson.

Sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, a decidere il vincitore di "È nata una…stella gemella". Il vincitore, non sarà semplicemente il più somigliante, bensì il concorrente capace di usare la passione e il talento per illuminarsi, almeno per una notte, quanto il proprio idolo.

"È nata una…stella gemella", è scritto da Massimo Romeo Piparo con Luca Alcini, Cini Liguori, Marco Pantaleo, Simone Pippo e Svevo Tognalini. La scenografia è di Marco Calzavara. Il curatore RTI è Carmen Liguori, il produttore esecutivo Endemol Italia Pierangelo Marano. La regia è affidata a Sergio Colabona.

Share
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×