“Notti sul ghiaccio”: gara in dubbio per Adriana Volpe infortunata
Dopo le polemiche della scorsa puntata di “Notti sul Ghiaccio” che l’hanno avuta per protagonista, Adriana Volpe non sa ancora se tornerà a indossare i pattini domani sera nella quinta puntata dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La showgirl, infortunata alle costole, infatti, è in attesa del responso dei medici: “Mi rimetto nelle mani del medico e aspetto la sua decisione”, ha detto. Sia la giuria (in particolar modo Bruno Vespa, presidente della scorsa puntata, Alba Parietti e Fabio Canino) che gli altri concorrenti hanno sospettato che esagerasse a lamentare le sue sofferenze fisiche, la Volpe, invece, ci tiene a sottolineare di aver “lavorato sul dolore per 2 settimane. La mia situazione è piuttosto compromessa -continua- ma sono una che non molla e che vuole portare a termine gli impegni presi. A volte, però, è proprio il corpo a dire basta e a chiedere aiuto”.
La conduttrice di “Mattina in famiglia”, infatti, era già vittima di alcuni infortuni, nulla, però, che potesse impedirle di scendere in pista e pattinare. Proprio durante la puntata di sabato scorso, però, mentre eseguiva un esercizio che il medico, in diretta, le aveva sconsigliato di fare, la Volpe è caduta, ma si è rialzata senza lamentare particolari problemi.
Poco dopo, invece, scelta da Eleonora Pedron per la sfida, la Volpe non ha gradito la dichiarazione dell’ex Miss Italia che ha giustificato la sua scelta dicendo che erano entrambe piuttosto “acciaccate”. La Volpe, infatti, sosteneva di stare peggio rispetto alla Pedron e, quindi, di non voler più gareggiare, insinuando, così, nella giuria il dubbio che volesse approfittare della situazione. Ma, rassicurata da Milly Carlucci e acclamata dal pubblico in studio, Adriana è scesa in pista. Molta solidarietà è arrivata, poi, anche dal pubblico a casa che l’ha salvata per ben 2 volte col televoto, nonostante il suo appello di mandarla via e un’esibizione non proprio ad altissimi livelli: “Il pubblico mi ha dimostrato un affetto incredibile -racconta la showgirl- Fa piacere quando in un momento delicato la gente ti sostiene e si stringe intorno a te. Sono sicura che tutte le persone che mi hanno votata saranno contente se mi vedranno in pista. Se non dovesse succedere, però, sono altrettanto sicura che capiranno la situazione e che mi sosteranno alla settima puntata, quando ci sarà il ripescaggio”. Se il responso del medico, infatti, dovesse essere positivo, permettendo, così, alla Volpe di tornare a gareggiare, toccherà alla stessa Adriana decidere se scendere in pista domani sera o se sedersi “in panchina” e aspettare il ripescaggio insieme agli altri eliminati.
Poca solidarietà, invece, la showgirl ha sentito da parte degli altri concorrenti: “ma credo sia normale -commenta- in una gara ognuno pensa alla propria situazione”. Chi si è dimostrata “amica”, invece, è l’attrice napoletana Tosca D’Aquino, vittima anche lei, qualche settimana fa, di una caduta in pista che le aveva procurato la frattura di una costola: “Tosca mi chiama tutti i giorni e mi sta dando anche consigli pratici, visto che lei ci è già passata. Mi ha dimostrato un affetto davvero autentico”, conclude la Volpe.